Gli accessori Blueside Emotional Design a Homi 2018

Homi 2018 si prepara a ospitare le migliori aziende di design italiane, tra cui spiccano i raffinati accessori Blueside Emotional Design.

L’azienda umbra torna infatti protagonista anche quest’anno del Salone degli stili di vita di Milano, proponendo sofisticate creazioni in vetro borosilicato dalle linee sinuose e leggere pensate per sublimare l’esperienza della degustazione di cibo e bevande.

Accessori Blueside Emotional Design Homi 2018

La collezione Dining è infatti un must di Blueside Emotional Design: preziose cloche, calici, bicchieri, piatti da portata e da tavola, ma anche set di accessori dedicati all’aperitivo, al breakfast o all’after dinner, oggetti pensati per esaltare colori e sapori di pietanze e bevande servite, consentendo di ammirarne consistenze e gusto attraverso l’eterea trasparenza del vetro, declinato in linee minimali e colori tenui.

Il rituale del tè diventa l’ispirazione di una delle novità di Blueside Emotional a Homi: Oscar, il Samovar in vetro disegnato da Francesco Paretti.

Accessori Blueside Emotional Design Homi 2018

«Si beve il tè per dimenticare il frastuono del mondo». La frase di T’ien Yiheng descrive la poesia dell’atto di assaporare il tè, un momento intimo tutto da gustare. Proprio questa filosofia contraddistingue il Samovar Oscar, un oggetto concepito per soddisfare le esigenze estetiche e sensoriali degli amanti della bevanda ambrata, da osservare con gli occhi attraverso il vetro prima di gustarla. Un accessorio funzionale, ma anche perfetto per impreziosire la cucina o la zona living della casa.

Accessori Blueside Emotional Design Homi 2018

Tra le altre novità presentate da Blueside Emotional Design anche le scultoree cloches Echoes, disegnate da R&D, pensate per esaltare al meglio l’impiattamento di deliziose pietanze opera di chef creativi: la delicata trasparenza del vetro lascia infatti intravedere la bellezza dei piatti, coinvolgendo vista e gusto in un connubio emozionante. Le linee sinuose e morbide rendono le cloches perfette per custodire gli oggetti più preziosi del living, rivelando e proteggendo allo stesso tempo la loro bellezza.