Alma Design: nuove finiture e materiali per le iconiche collezioni

Forme, colori, materiali, nuove finiture e pregiati rivestimenti raccontano le novità di Alma DesignL'azienda rivisita alcune delle sue collezioni più iconiche, reinterpretando l’abitare contemporaneo e proponendo uno stile rinnovato e creativo.

Alma Design

Gli arredi, frutto di un attento e curato restyling, conservano quell’equilibrio perfetto tra valore estetico, funzionalità e comfort, da sempre tratto distintivo della produzione Alma Design.

Alma Design

Pensati per essere inseriti all’interno di realtà Ho.Re.Ca, con l’intento di valorizzare gli spazi dedicati all’ospitalità e alla ristorazione con la stessa cura e attenzione con cui si scelgono i complementi per arredare l’ambiente domestico, i  rinnovati arredi Alma Design esprimono contemporaneità ed eleganza, esaltati da prestigiose collaborazioni con Alessandro Bini, Kvadrat, Rubelli, Mario Sirtori, Effetigest e GS Tessuti Flukso, brand di eccellenza per l’alta qualità dei filati e la preziosità delle pelli.

Alma Design Agata

Agata

Disegnata da MrSmith Studio, la poltroncina Agata, dall'inconfondibile eleganza, incarna armonia nelle forme e raffinatezza nei materiali impiegati. Perfetta per arredare con stile e ricercatezza hotel, ristoranti e sale d’attesa, ma anche ambienti domestici di classe, la seduta, ergonomica e accogliente, presenta una struttura in legno di frassino curvato e un’imbottitura poliuretanica estremamente confortevole. La robustezza del legno viene sapientemente bilanciata dalle linee sottili e affusolate delle gambe, in grado di conferire grazia e leggerezza visiva all’intera struttura. La scocca può essere declinata in essenza nei colori frassino noce, frassino grigio, frassino naturale, oppure laccato bianco, moka, tortora, mentre il rivestimento è disponibile in tessuto o in ecopelle. La nuova versione introdotta da Alma Design è in sontuoso velluto Ombra Rubelli, personalizzabile in varie tonalità.

Alma Design Gesto

Gesto

Forme eleganti e delicate per la sedia Gesto, disegnata da Mario Mazzer per Alma Design, che si veste di nuove finiture e delicate nuance di colore. Comoda, accogliente e straordinariamente robusta, Gesto è la seduta perfetta per valorizzare l’ambiente living e gli spazi dining. Realizzata in poliuretano espanso stampato a freddo, con la struttura interna declinata in acciaio, il complemento colpisce per l’avvolgente schienale, che scende armoniosamente verso la base, e si divide dando forma alle quattro gambe, dalla forma evocativa simile alla lettera dell’alfabeto greco ‘lambda’. Accuratamente lavorata a mano, Gesto è disponibile in più versioni: rivestita in vera pelle, in morbida eco pelle oppure in numerosi tessuti tecnici, da vivacizzare in diverse sfumature, dalle delicate nuance pastello a colori più decisi e intensi come l’ottanio.

Alma Design Lips

Lips

Due morbidi e accoglienti gusci caratterizzano la poltroncina da pranzo Lips, disegnata da Mario Mazzer, dalle linee armoniose. La struttura di Lips è realizzata in legno curvato, interamente imbottita per assicurare un maggiore comfort, mentre la base è in legno o acciaio. Imbottita con tessuti, ecopelle, pelli oppure in velluto, con carter posteriore a vista in varie tinte di frassino.

Alma Design Marnie

Marnie

Disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri, Marnie, avvolta dal calore del legno, esprime con stile essenzialità e raffinatezza, rivelandosi perfetta per arredare con naturale eleganza ambienti contract o domestici. Realizzata in massello tondo di frassino curvato, si caratterizza per una particolare lavorazione di sciancratura del legno sui braccioli e sullo schienale che crea giochi di luci e ombre sull’intera struttura. La robustezza e la resistenza del legno vengono bilanciate dalla sinuosità e dalla morbidezza delle forme, comunicando al tempo stesso stabilità e leggerezza estetica. Disponibile nella versione in legno a vista nei colori frassino naturale o noce, oppure laccato grigio o bianco, la seduta è rivestita in tessuto o in ecopelle, impreziosita dal nuovo rivestimento in lino e cotone Capri, firmato Alessandro Bini.

Alma Design X 2 Big

X 2 Big

Il morbido velluto di lino di Alessandro Bini riveste anche la nuova versione di X 2 Big, appartenente alla X Collection disegnata da Mario Mazzer, da oggi disponibile con un confortevole poggiatesta: elegante poltrona, interamente imbottita, dalle linee calde e avvolgenti. Le quattro ‘andate a terra’ formano una grande X, tratto distintivo dell'intera serie Alma Design, rendendo il prodotto caratteristico e riconoscibile.

Alma Design X Big

X Big

Morbida poltrona dalle linee sinuose, X Big porta inciso alla base, fissa o girevole e declinata in frassino o in alluminio, il segno tipico a forma di X della celebre collezione, presentandosi nella nuova conturbante versione dal fascino leggero ed evocativo grazie al rivestimento in tessuto lino e cotone Capri di Alessandro Bini. X Big richiama nel design, nei colori e nelle linee, il gusto retrò più raffinato, in grado di conferire agli spazi carattere e forte personalità.

Alma Design X Big Too

Alma Design X Big Too

X Big Too

La poltroncina X Big, pensata per accompagnare con stile la lettura e la conversazione negli ambienti lounge di hotel, hall e zone living, si allarga e diventa divanetto, completando una collezione iconica che rappresenta in pieno l’anima contemporanea e versatile di Alma Design. X Big Too riprende le linee morbide e avvolgenti della poltrona,  con la quale dialoga creando composizioni eleganti per la casa e per l’Ho.Re.Ca. Disponibile nelle varianti a due o tre posti, è personalizzabile con numerosi rivestimenti, tra cui anche il velluto e la pelle (eco, vera o vintage), mentre la base è in frassino o acciaio.

Alma Design X Foot

X Foot

Comodo poggiapiedi, X Foot richiama il design sinuoso del poggiatesta della poltrona X 2 Big, presentandosi vestito con i tessuti misto PVC e cotone della collezione Flusko.

Alma Design X Wood

X Wood 2

Scultura in legno contraddistinta dalla "X" disegnata in corrispondenza del sedile, X Wood 2 si distingue per la delicata e accurata lavorazione e l'alta qualità dei materiali impiegati: la scocca, particolarmente spessa, conferisce robustezza e comodità al complemento. Declinabile in varie tipologie di finiture, X Wood 2 incarna eleganza e versatilità allo stesso tempo: la nuova versione proposta dall'azienda si presenta con struttura in legno di faggio color noce, braccioli, scocca color sabbia e cuscino Maple in viscosa e lino di Kvadrat. Alma Design Y

Alma Design Y

Y Chair

Design vintage e linee raccolte, infine, per la poltroncina Y. La sua forma schiusa e contemporanea, moderna ma con evidenti richiami al passato, la rende confortevole e versatile, perfetta anche per arredare spazi esterni se scelta senza imbottitura. Nella nuova versione, la seduta, con struttura girevole in acciaio, è impreziosita da un'imbottitura Maple in viscosa e lino di Kvadrat.

www.alma-design.it

Photo Credits: Tiziana Arici