Il gusto e i sapori italiani sono al centro della collezione di vassoi in alluminio “Buon Appetito!”, un raffinato omaggio dell’azienda Altreforme alla nostra cucina. Le colorate e ironiche grafiche di Silvyia Neri, fashion designer di origine bulgara, caratterizzano gli otto esemplari proposti, in una combinazione tra antico, moderno e mondi surreali.

altreforme vassoio buon appetito 1

In linea con lo spirito ironico del prodotto, anche il packaging è un omaggio alla cucina made in Italy: un’originale scatola per pizza, progettata ad hoc per accogliere ed esaltare al meglio i divertenti vassoi in alluminio. Tra i rivenditori della collezione “Buon Appetito!”, spiccano eccellenze del mondo del design, della moda e della ristorazione: il luxury e-commerce Luisaviaroma, il ristorante stellato Pierino Pienati, il concept restaurant Larte di Milano.

altreforme vassoio buon appetito 5

D’altronde, le collezioni proposte da Altreforme sono ottenute attraverso un know-how e tecnologie uniche volte a realizzare forme esclusive e finiture innovative: questo fa sì che non manchino riscontri di alto livello. In soli sei anni dalla sua comparsa sul mercato, Altreforme ha infatti già vinto importanti premi di design, come il prestigioso Elle Decor Design Award, partecipando inoltre a eventi internazionali di rilievo, quali il Design Miami, il Festival del Cinema di Venezia , il Salone del Mobile di Milano.

Il gusto contemporaneo di arredi e accessori made in Italy di Altreforme si rivolge senza dubbio a un’élite internazionale di amanti del lusso e del design, a cui sono proposti anche progetti su misura realizzati principalmente in alluminio. In virtù dell'elevato target di pubblico, le collezioni a catalogo, distribuite in tutto il mondo, sono firmate da famosi designer e architetti, come Aziz Sariyer, Marco Piva, Garilab, Elena Cutolo. L’azienda è stata inoltre scelta da Moschino per sviluppare la sua prima collezione home.