AM01 Sanwa Company: la cucina firmata Alessandro Mendini e HI-MACS®

Alessandro Mendini e HI-MACS® insieme per la cucina AM01 del brand giapponese Sanwa Company, creata dal celebre designer in collaborazione con Francesco Mendini e Andrea Balzari.

AM01 Sanwa Company

Linee semplici e vivaci tinte agrumate definiscono la nuova ironica cucina di Sanwa Company, in cui appare evidente il tocco creativo di Alessandro Mendini, personalità tra le più innovatrici del design Made in Italy.

AM01 Sanwa Company

AM01 si presenta come un monolite colorato e dalla forte personalità, in perfetto stile Sanwa Company, pulito, essenziale e minimalista, che in soli 120 cm di larghezza racchiude in sé tutti gli elementi funzionali: lavello, forno, fornello, cappa aspirante e vani capienti rendono la cucina perfetta per ogni tipo di spazio, dal piccolo appartamento all’ufficio.

AM01 Sanwa Company

Peculiarità della micro-cucina, la pratica struttura ad armadio, che grazie a due ante decorative permette di richiudere e celare completamente alla vista la zona preparazione, quando non utilizzata. Funzionale e posizionabile a ridosso di una parete oppure a centro stanza, AM01 è disponibile con il rivestimento esterno in pannelli di legno laccato policromo tinta unita o in tre colori accesi, declinabili in differenti interpretazioni.

AM01 Sanwa Company

AM01 Sanwa Company

Tra le finiture impiegate, come il vetro serigrafato e l’acciaio inox, per la realizzazione del top è stato impiegato il solid surface HI-MACS®, l'innovativa pietra acrilica nota per le grandi qualità performanti.

AM01 Sanwa Company

Il piano in HI-MACS®, lavorato dal trasformatore e progettista Simone Piva, costituisce il cuore pulsante della cucina. Grazie alla sua superficie liscia e completamente priva di pori, il solid surface HI-MACS® è un materiale resistente largamente impiegato in cucina, perché in grado di impedire a sporco e batteri di annidarsi, agevolando e rendendo più rapide le operazioni di pulizia. Resistente al fuoco e assolutamente igienica, la pietra può essere lavorata per eliminare i segni di giunzione alla vista: in tal modo, il top sembra ricavato da un unico pezzo di materiale, così come il lavello, integrato perfettamente all’interno della struttura, tanto da dare l’impressione di esservi scavato al suo interno.

AM01 Sanwa Company

L'estetica lascia spazio anche alla tecnologia Sanwa Company, altro tratto distintivo di AM01, trasformando la cucina in un accattivante elemento d'arredo, senza rinunciare all'innovazione.

www.sanwacompany.co.jp

www.ateliermendini.it

himacs.eu