Aman The Bar: lusso con vista sul Canal Grande

Nel cuore di Venezia, immerso nella romantica cornice del Canal Grande, sorge Palazzo Papadopoli, storica residenza del XVI secolo progettata nel 1550 dall’architetto Gian Giacomo de Grigi su incarico della famiglia Coccina di Bergamo. Giungendo al Palazzo via acqua, si può ammirare la maestosa facciata con grande portale a tutto sesto circondata dalla laguna: l'impatto è emozionale e la sensazione di grandiosità del luogo aumenta una volta lasciato il battello e varcato l'ingresso dei due splendidi giardini, unici nel loro genere perché entrambi affacciati sul Canal Grande.

Aman Venice

Aman Garden

Elegante e sfarzosa, caratterizzata da elementi architettonici rinascimentali, barocchi e rococò, l’antica dimora conserva al suo interno le testimonianze dei maggiori artisti dell’epoca, dall’alcova affrescata dal Tiepolo ai camini in marmo di Jacopo Sansovino.

Aman Canal Grande

Dal 2013 il Palazzo ospita l’Aman Venice, Hotel di lusso con vista sul Canal Grande, il primo sette stelle in Italia, meta amata e frequentata da molte celebrities del mondo del cinema.

Aman Venice The Bar

Da oggi l’Hotel si arricchisce di un nuovo ed esclusivo luogo d’incontro: Aman The Bar, inaugurato a inizio maggio. Dalla hall di ingresso un'imponente scalinata conduce al Primo Piano Nobile, dove tradizionalmente sorge l'area di intrattenimento e living dell'Hotel, oggi occupata dal Bar. Qui si diramano i tre ambienti: la Ballroom, la Yellow e la Blue Dining Room, dov'è possibile gustare, in un'atmosfera d'altri tempi, le delizie dei menu stagionali curati da Andrea La Torre e dallo chef stellato David Oldani.

Aman Venice_The Bar

Allestito in una delle sale più sontuose del palazzo, adornata da un affresco dell’artista del XIX secolo Cesare Rotta, The Bar a prima vista emana un'aura sfarzosa e lussuosa: gli alti soffitti e le pareti ricoperte di seta rossa sono elementi distintivi di un passato ancora vivo nelle tradizioni e preservato nello stile.

Aman The Bar

Al contempo gli eleganti arredi contemporanei danno un tocco glamour al locale e contribuiscono alla creazione di un’atmosfera accogliente: sotto la luce calda del prezioso lampadario in vetro di Murano, i salottini creano un'atmosfera intima e conviviale, ideale per gustare un esclusivo brunch, sorseggiare un tè o rilassarsi con un drink all’ora dell’aperitivo, godendo di una vista spettacolare sul Canal Grande.

Aman Bar Cocktail

Aman The Bar

Aperto ogni giorno dalle 12:30 all’1, The Bar offre un’ampia varietà di tè e piatti leggeri per il pranzo e una pregiata selezione di drink, liquori veneziani e snack per la sera. Da segnalare la grande varietà di gin di qualità, da cui nascono cocktail rinfrescanti e sfiziosi, come quello a base di gin al ginepro.