Ammu Cafè: un angolo di Sicilia a Milano

La vera colazione siciliana nel cuore di Milano. La giovane start up Ammu, a poco più di un anno dal suo debutto a Expo e dall’apertura del negozio di Corso Magenta, apre nuovi spazi e uno shop dedicato alla Sicilia in Corso Garibaldi 84. Si chiama Ammu Cafè e dedica particolare attenzione alle delizie della prima colazione tipica della Sicilia.

ammu cafè

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, cresce inoltre l’attenzione nei confronti delle specialità tipiche del periodo, con la proposta di una degustazione gratuita prevista per giovedì 1 dicembre dalle 16 alle 20. Protagonisti saranno i panettoni firmati Fiasconaro, tra tradizionale, alla manna e Nero Sublime, vincitore delle 3 stelle al Superior Taste Award 2016, nonché il Moscato di Pantelleria Kabir firmato Donnafugata.

ammu cafè

Ammù Cafè propone tutto l’anno il caffè Morettino, storica torrefazione palermitana, accompagnato a scelta con brioche tipiche dell’isola, cornetti, cannolini, cassatine monodose classiche e al forno. Una novità è il Marocchino Ammu: una base di ricotta, caffè Morettino caldo e cialda cannolo.

ammu cafè

Durante il fine settimana Ammu Café offre anche la brioche con il tuppo da farcire con la granita ai gusti di pistacchio, mandorla, cioccolato e limone. Ma è il cannolo espresso siciliano il simbolo di Ammù Cafè, che ne propone la degustazione tra piante di limone e arance nella grande terrazza riscaldata sul retro.

ammu cafè

Gli ampi spazi a disposizione permettono agli estimatori del cannolo e degli autentici sapori siciliani di provare anche altre specialità dolci e salate dell'isola, attentamente selezionate proposte a rotazione, acquistabili direttamente da Ammu Cafè. Su tutte l'arancino di riso, che Ammu cura alla stessa maniera del cannolo, protagonista dell'aperitivo siciliano serale e alter ego salato del cannolo come vessillo della Sicilia.