Anta in alluminio per la nuova cucina Opera di Snaidero

Anta in alluminio leggera, sofisticata, dal sapore contemporaneo: la cucina Opera di Snaidero si veste di nuovi materiali e finiture, colorando di inedite suggestioni volumi sobri e austeri, caratterizzati da un’eleganza senza tempo, con una particolare attenzione all’organizzazione funzionale dello spazio all’interno dell’ambiente cucina.

opera di snaidero

È proprio lo spazio il protagonista di Opera, cucina dall’anima classica a vocazione industrial disegnata da Michele Marcon e pensata per coniugare armonia formale e comfort, alta manifattura e tecnologia. Il suo stile sobrio e pulito riesce così a configurarsi al contempo vitale, dinamico e versatile.

opera di snaidero

È così che l’eleganza sposa la funzionalità nella nuova versione proposta da Snaidero: le ante in alluminio verniciato Metal Town e legno Rovere Dry esaltano il carattere ricercato e il rigore formale del disegno attraverso l’impiego di materiali unici, come nel caso dell’isola centrale, fulcro dell’operatività in cucina, la cui anta in alluminio si accosta gradevolmente al piano di lavoro in ceramica ossido nero da 12 mm, particolarmente resistente e piacevole al tatto. A completare l’isola la grande cappa con rastrelliera nella stessa finitura metallica delle ante.

opera di snaidero

Essenzialità e pulizia delle forme interessano anche i restanti volumi, che nascondono ampie armadiature integrate a elementi sopra-colonna, intesi a sfruttare lo spazio in altezza fino a un massimo di 271 cm. Dinamismo e raffinatezza sono ravvisabili nell’elegante boiserie in finitura peltro metallico e piani in rovere dry, personalizzabile in un’ampia gamma di tonalità cromatiche e perfetta per essere adibita a enoteca domestica.

L’elemento simbolo della versatilità di Opera di Snaidero è rappresentato infine dal Container, una sorta di ‘stanza nella stanza’ disponibile in due dimensioni da 150 e 220 cm, attrezzata secondo tre differenti impieghi: lavanderia, dispensa e mista. Soluzione intelligente e discreta in grado di sfruttare al massimo lo spazio in cucina.