eUnit Kitchen di Dornbracht: la cucina smart e connected

La cucina diventa smart e connected con il rubinetto elettronico eUnit Kitchen di Dornbracht.

eUnit Kitchen di Dornbracht

eUnit Kitchen di Dornbracht

Per la prima volta, infatti, l'azienda tedesca, leader nella produzione di rubinetteria e accessori di alta qualità per bagno e cucina, partecipa al Salone Internazionale dei Mobili per Cucina con uno spazio all'interno di FTK dedicato alla tecnologia e alla connettività.

Puntando sull'innovazione tecnologica, elemento distintivo della sua filosofia progettuale del brand, le creazioni Dornbracht sono orientate verso un unico, grande obiettivo: trasformare la cucina in un ambiente smart, una vera e propria connected kitchen, intelligente ed elettronica, attraverso prodotti sofisticati nel design e nelle prestazioni come eUnit Kitchen.

eUnit Kitchen di Dornbracht

Il rubinetto elettronico dell'azienda tedesca, nato da un product study mirato all'analisi dei processi di lavoro in cucina attraverso lo studio delle aree funzionali direttamente interessate, è il risultato del valore aggiunto fornito dalle rubinetterie elettroniche nelle applicazioni in cucina. Caratterizzato da un'estetica minimalista, in linea con il design essenziale delle cucine moderne, unisce perfettamente eleganza e performance ottimali.

eUnit Kitchen di Dornbracht

Attraverso la combinazione di diverse funzioni, eUnit Kitchen garantisce infatti tecnologia e assistenza ai massimi livelli per le operazioni manuali, dall’erogazione alla regolazione del flusso e della temperatura dell’acqua. Un’applicazione logica, semplice e intuitiva che facilità i processi di lavoro, lasciando più tempo per la creatività nel preparare e presentare i piatti, oltre che per intrattenere gli ospiti.

eUnit Kitchen di Dornbracht

Oltre a consentire la regolazione esatta della temperatura e della quantità d’acqua per mezzo degli elementi di comando, il sistema prevede anche un sensore a pedale che sostituisce la mano libera "mancante", rendendo possibile l’erogazione dell’acqua senza intervento manuale.

eUnit Kitchen di Dornbracht

Inoltre, l’azionamento elettronico per eccentrico e la funzione di dosaggio dell’acqua, in grado di erogare l’acqua con estrema precisione a seconda delle necessità, misurando esattamente il quantitativo richiesto per la preparazione di una ricetta, dalle dosi ridotte per il forno fino alle quantità più grandi, necessarie ad esempio per l'acqua di cottura della pasta.

Il comfort in cucina raggiunge così livelli elevati, grazie anche all'estrema versatilità di eUnit, caratterizzato da una forma costruttiva compatta, facile da posizionare in un'ottica "plug&play" nel vano sotto il lavello, senza un eccessivo ingombro.

www.dornbracht.com