Trasparente come l'acqua: la collezione Aquatique di Lalique

Un tuffo in un incantato universo acquatico, trasparente ed evocativo, dove sinuose figure sembrano nuotare in un oceano di suggestioni marine: la collezione Aquatique di Lalique.

Aquatique Poissons Combattants Lalique

La natura ispira dunque ancora una volta i nuovi accessori della maison francese, confermando Flora, Fauna e forma femminile come i temi favoriti delle creazioni del brand, concentrandosi stavolta sulle figure dei pesci.

Aquatique Poissons Combattants Lalique

In Aquatique, il talento dei designer Lalique si coniuga in un perfetto equilibro con le eccezionali competenze dei suoi maestri vetrai, dando vita a vasi, coppe, decanter e accessori home decor solcate da preziose sculture in movimento.

Aquatique Poissons Combattants Lalique

Aquatique Poissons Combattants Lalique

Nella serie di pezzi d'arredo Poissons Combattants, disponibile in vetro trasparente, blu Persepolis  e verde menta, le creature ornamentali sono catturate nel momento esatto in cui sono impegnate nella sua lotta per la sopravvivenza.

Aquatique Poissons Combattants Lalique

Aquatique Poissons Combattants Lalique

La precisione dei disegni, la purezza del materiale e il gioco dei riflessi e della trasparenza danno vita a oggetti decorativi dalla fattura ricercata, in cui la natura si cristallizza mostrando tutta la sua bellezza.

Aquatique Carpe Koi Lalique

Un movimento ondulato anima la parte anteriore dei vasi Carpe Koi, mentre un prezioso rilievo che riprende le forme del pesce definisce il retro, dando la sensazione di una risalita verso la superficie di un lago di cristallo. Molto popolare in Asia, il Koi è un simbolo di buona fortuna, virilità, longevità e perseveranza, qualità radicate in un'antica leggenda cinese incentrata sulla perseveranza di un pesce Koi che nuota a monte del Fiume Giallo combattendo la corrente per raggiungere la cima della cascata e ricevere la ricompensa dagli dei, trasformandosi in un drago d'oro.

Aquatique Carpes Koi Lalique

Una leggenda ancestrale incarnata maestosamente anche nel vaso Carpes Koi, solcato da 12 dodici pesci Koi che nuotano controcorrente in un turbinio di cristallo satinato.

Aquatique Lalique Poissons decanter

Per i collezionisti più esigenti, infine, Lalique arricchisce la collezione Aquatique con il Decanter 2 Poissons, progettato per esaltare i sapori dei migliori distillati. Declinato in cristallo satinato, l'accessorio è sormontato da due pesci Koi che emergono dall'acqua ad adornare il tappo.

www.lalique.com