ArchiChef Night 2017: a Firenze quarta e ultima sfida ai fornelli

L’elegante cornice rétro del ristorante Caffè dell’Oro, nel cuore di Firenze, ospita questa sera l’ultima tappa di ArchiChef Night 2017, la sfida ai fornelli di alcuni tra i più importanti studi di architettura italiani.

ArchiChef Night 2017

L’estro culinario incontra la progettazione architettonica in un concept originale e coinvolgente ideato da TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero. Dopo gli appuntamenti di Milano, Roma e Treviso tocca al capoluogo toscano ospitare la sfida ai fornelli di cinque celebri studi fiorentini: André Benaim | Studio di Architettura, BBA-Architetti & Partners, GLA-Genius Loci Architettura, PLS Design e Q-Bic.

ArchiChef Night 2017

Gli architetti saranno chiamati a scegliere la ricetta in cui cimentarsi, gli ingredienti da impiegare e l’impiattamento da realizzare, nel rispetto del proprio stile di progettazione, offrendo agli ospiti in sala un racconto visivo, emozionale e verbale del piatto proposto. A coordinare i lavori l’occhio attento dell’executive chef stellato del ristorante Caffè dell’Oro Peter Brunel, chef di grande esperienza e creatività.

ArchiChef Night 2017

Lo studio che proporrà la migliore performance culinaria si aggiungerà ai vincitori delle precedenti tappe, partecipando al contest finale ArchiChef Night Italia 2017, di scena a Milano nei prossimi mesi.

ArchiChef Night 2017

Partner di questa ultima tappa fiorentina alcune importanti aziende di design quali Ceramica Sant'Agostino, Dornbracht, Essequattro + Nero3, Kaldewei, Mafi, Moroso, Panzeri, Rubelli, Silent Gliss, Tubes.