Archichef Night 2018: gli architetti in sfida a Milano

Torna con una nuova e gustosa edizione Archichef Night 2018, la cena evento itinerante che ad ogni tappa prevede la sfida ai fornelli di cinque noti studi di architettura: il primo appuntamento è in programma per il 28 febbraio a Milano, presso la Trattoria Trombetta.

Archichef Night 2018

La kermesse, ideata e organizzata da TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, prevede quest'anno ben 7 tappe: dopo la serata inaugurale nel capoluogo meneghino la sfida si sposterà a Roma il 21 marzo, a Genova il 10 aprile, a Londra il 14 marzo e il 18 ottobre, a Bari il 18 luglio e a Venezia il 20 novembre, per poi concludersi con le finalissime di dicembre.

Ad aprire le danze degli Archichef sarà dunque Milano con protagonisti gli studi Brizzi+Riefenstahl Studio _ Antonio Brizzi e Babette Riefenstahl, Matteo Fantoni Studio, Paloma Architects, Paolo Giachi Architetto, Studio Clerici Tutucci.

Archichef Night 2018

Come per le precedenti edizioni anche per Archichef Night 2018 la formula è sempre la medesima: coniugare l'estro e la creatività culinaria con la progettazione architettonica. Ogni studio partecipante sarà impegnato nella preparazione di una ricetta a scelta, in grado di declinare al meglio i tratti peculiari della propria filosofia progettuale. A tal fine grande importanza sarà data all'impiattamento finale, ideato ad hoc dagli architetti con uno schizzo preparatorio.

Archichef Night 2018

Ogni studio avrà poi l'opportunità di presentare e narrare nei dettagli il proprio piatto agli ospiti in sala, chiamati a votare la portata migliore. Inoltre da quest’anno anche una giuria di giornalisti avrà il compito di conferire un riconoscimento al miglior Archichef.

Archichef Night 2018

Ad accogliere gli insoliti cuochi l'atmosfera informale della Trattoria Trombetta, guidata dallo chef Giancarlo Morelli, già una stella Michelin per il ristorante Pomireau a Seregno, e dall’executive chef Carmelo Lo Brutto.

www.towant.eu