Aria di Arredo3: leggerezza in cucina

Una ventata di leggerezza pervade l’ambiente cucina con volumi sospesi dal design armonico ed essenziale: Aria di Arredo3.

Cucina Aria di Arredo3

La cucina, come si evince dall’evocativo nome, gioca su arredi eterei, leggiadri, caratterizzati da linee pulite e geometriche, dal respiro squisitamente contemporaneo, che sembrano sollevarsi da terra su piedi leggeri dando vita a suggestive composizioni.

Cucina Aria di Arredo3

Il tratto distintivo di Aria di Arredo3, infatti, sono le basi rialzate, poggiate su un telaio in metallo di 24 cm, circa il doppio dell’altezza comunemente adottata, sorretto da robusti piedini di forma conica, con il risultato di pochi, essenziali elementi dal design accattivante, personalizzabili e ricchi di fascino.

Cucina Aria di Arredo3

Cucina Aria di Arredo3

A giocare poi un ruolo determinante è l’originale anta a telaio, reinterpretata in chiave contemporanea e declinata in versione minimal, in linea con le tendenze attuali: il particolare disegno incarna così dettagli classici e moderni, declinati in materiali pregiati e sofisticate finiture, a scelta tra il laminato, disponibile in due nuance di larice chiaro, e il Pet lucido White Gloss oppure opaco in quattro tenui ed eleganti sfumature. Anche il meccanismo d’apertura dell’anta è personalizzabile tramite presa a vista, con maniglia larga e sottile, oppure nascosta, a gola o con meccanismo push-pull.

Cucina Aria di Arredo3

Cucina Aria di Arredo3

A completare la composizione la mezza colonna freestanding, con elementi sviluppati a tutta altezza, progettati per consente creare ampi spazi per riporre stoviglie e utensili o alloggiare piccoli e grandi elettrodomestici. Perfetta come trait d’union fra cucina e living, può essere impreziosita da ante a tutta altezza di due diverse larghezze, ripiani aperti o cestoni a giorno, ma non solo: è possibile inserire nelle composizioni anche il sistema di mensole Air in metallo da 3 mm, comode, funzionali e versatili, perfette da posizionare sia come naturale prolungamento del sistema colonne, sia come soluzione per la zona giorno, sostenuta da una boiserie.