Rigore e sensualità nella zona giorno: i nuovi arredi Calligaris

Il nuovo anno è alle porte e i maggiori brand italiani di design sono pronti a presentare le proprie novità nell'ambito del primo appuntamento del settore, il Salone Imm Cologne 2019: tra questi anche gli arredi Calligaris, prodotti innovativi e funzionali, capaci di interpretare una visione dell’abitare realista e sempre in evoluzione.

Arredi Calligaris

Arredi Calligaris

Tra le creazioni più innovative il tavolo allungabile Berlin, disegnato da Archirivolto: rigoroso e formale, si ispira alle strutture metalliche della metropolitana U1 dell’omonima città tedesca. Un complemento dall’immagine estremamente leggera grazie alla trasparenza del suo piano in vetro e alla base minimale in metallo che lo sostiene, realizzata in tubo di metallo verniciato nero o nella conturbante finitura bronzo opaco. Perfetto per impreziosire un’ampia zona pranzo, grazie alle due allunghe indipendenti e ben integrate nel disegno della struttura, che scorrono su guide in alluminio, in tinta con la base, aumentandone la lunghezza di ben un metro.

Arredi Calligaris

Sempre su disegno di Archirivolto la sedia Lilly, dalle linee avvolgenti, fluide e sensuali, seduta dal feeling morbido e ricco di stile: la sottile struttura metallica, declinabile in ottone lucido, nero opaco, bronzo opaco o black nickel, valorizza al massimo la leggerezza della scocca dalla ricca e soffice imbottitura, espressione del comfort in linea con l’attualità. Da personalizzare con gli accattivanti rivestimenti in velluto "Venice", nei colori sabbia, rosa, bosco, mattone, oceano oppure cenere, o in tessuto "Vintage" nelle tonalità deserto, tabacco, ebano o cenere.

Arredi Calligaris

Arredi Calligaris

Firmata da Busetti Garuti Redaelli, infine, la sedia Ines, che, attraverso forme morbide e aggraziate e alla struttura in tubolare di metallo, reinterpreta gli stilemi delle sedute anni ’50. La struttura, rimando ai complementi tipici di quegli anni e realizzata in tubolare di metallo, sostiene con eleganza e leggerezza sedile e schienale, caratterizzati da una silhouette tondeggiante e accogliente, e separati fra loro in modo da conferirle un aspetto leggero. Comoda ed elegante, Ines è personalizzabile con rivestimenti in velluto "Venice"nei colori sabbia, rosa, bosco, mattone, oceano o cenere, in tessuto "Vintage" nelle tonalità deserto, tabacco, ebano oppure cenere, in velluto stampato "Leaves", con motivi a foliage verdi su base rosa, o, infine, in tessuto a motivi geometrici "Maka" nel colore Decoration Green.

www.calligaris.com