Arredi gourmet: quando il cibo ispira il design

Sedersi comodamente su una tavoletta di cioccolata, leggere un libro avvolti da un guscio d'uovo o trascorrere la serata in compagnia di amici accomodati su un calice di vino: quando il cibo ispira il design d'autore ecco nascere golosi arredi gourmet, colorate creazioni dalle forme insolite, tutte da gustare.

Ovalia Egg Chair Arredi Gourmet

Ovalia Egg Chair

La forma perfetta dell'uovo è la fonte d'ispirazione per la poltroncina Ovalia del designer danese Henrik Thor-Larsen, esposta per la prima volta alla fiera scandinava del mobile nel 1968 e rilanciata nel 2005. Una sedia iconica dal fascino senza tempo, apparsa anche nei film della serie Men in Black, caratterizzata da un guscio in poliestere rinforzato con fibre di vetro e verniciato in bianco lucido, abbinato a cuscini in poliestere declinabili in più di 20 tonalità e sostenuto da un piede in alluminio rimovibile e girevole.

Champagne Chair Arredi gourmet

Champagne Chair by Erwin & Estelle Laverne

Le frizzanti bollicine del re dei vini francesi e le forme della coppa deputata alla sua degustazione rivivono nell'elegante Champagne Chair, nata dall'estro creativo di Erwine e Estelle Laverne nel 1957. Una seduta realizzata in plexigas, materiale leggero e trasparente in grado di riprodurre i riflessi del cristallo di una coppa di champagne, caratterizzata da una base in alluminio cromato e impreziosita da morbidi cuscini.

The Merlot Chair Arredi gourmet

The Merlot Chair and Stool by Marta Del Valle Hernández

Sedersi su un calice di vino rosso è la affascinante suggestione alla base di Merlot Chair, un progetto ideato dalla designer spagnola Marta Del Valle Hernández. Sedia e sgabello, infatti, richiamano nelle linee l'eleganza e la sinuosità dei bicchieri: grandi boule di vino, declinati in policarbonato trasparente e rosso ombreggiato per il sedile, deputato a simulare la presenza del Merlot, sorrette da sottili steli in acciaio inossidabile, per un ensemble dall'estrema raffinatezza. Unica nota dolente: i complementi, il cui progetto è completato, sono ancora in cerca di un produttore.

Ciocco Sofà Arredi gourmet

Arredi gourmet

Photo Credits: Alessia Micheletti

Ciocco Sofà e Pouf by Diego Maria Gugliermetto

Una "soffice" tavoletta di cioccolata, morbidi bignè e cioccolatini pralinati: gli arredi gourmet dall'anima golosa creati dell'art designer Diego Maria Gugliermetto richiamano nelle forme e nei colori la passione dell'autore per la pop art.

Arredi gourmet

Plasmando il poliuretano espanso, Gugliermetto lo trasforma in gustose sedute, come il Ciocco Sofà, dal design geometrico e ironico, o i pouf dall'invitante forma di bignè o simili a dolci praline di cioccolato, declinati in varie sfumature, perfette per tutti i gusti, incarnando soluzioni per l'arredo non convenzionali e dal carattere giocoso.

Muffin Bonaldo Arredi Gourmet

Muffin di Bonaldo arredi gourmet

Muffin di Bonaldo

La semplice geometria degli stampi del celebre dolce americano caratterizza Muffin di Bonaldo, complemento versatile, perfetto come seduta o tavolino, che aggiunge un tocco di dolcezza ad ogni ambiente. La struttura, realizzata in polietilene colorato in massa, è disponibile nelle tonalità bianco, grigio antracite, rosso, tortora, verde o bronzo. Il piano, optional, è declinato in metallo verniciato bianco o grigio antracite.