Aston Martin Home Collection: il lusso del design automotive

Le linee dinamiche e grintose delle auto sportive firmate Aston Martin rivive nei complementi Home Collection del prestigioso brand, vestendo di lusso i nuovi pezzi della collezione, realizzata da Formitalia.

Aston Martin Home Collection

La partnership tra i due marchi di lusso ha generato una serie di arredi unica, contemporanea e senza tempo, rispecchiando in pieno la tradizione e l'artigianalità del design automotive di Aston Martin.

Aston Martin Home Collection

Dopo le prime anticipazioni della nuova collezione, il brand lancia la linea completa, impreziosita da nuove sedute, un innovativo divano ed eleganti credenze, completamente realizzata a mano in Italia tramite l'impiego di materiali di lusso: legni dalle texture scure si combinano con la calda luce dell'ottone spazzolato, morbidi velluti e pellami si intrecciano con lini italiani lavorati a mano, un ensemble di pezzi contraddistinti da un'ampia personalizzazione nelle finiture, in grado di assecondare ogni esigenza.

Aston Martin Home Collection

«L'uso di un linguaggio di progettazione comune tra le nostre auto, i nostri showroom e i nostri mobili contribuisce a trasmettere una sensazione unica di lusso con un'enfasi particolare sulla qualità e l'esecuzione dettagliata. - spiega Marek Reichman, Chief Creative Officer di Aston Martin - Quando crei un prodotto che combina perfettamente design, tecnologia e stile, il risultato può essere molto gratificante».

Aston Martin Home Collection

«Siamo molto orgogliosi di questa nuova collezione firmata Aston Martin. - continua Gianni Overi, CEO di Formitalia - I bellissimi disegni sono artistici, senza tempo e fedeli alle filosofie di design delle bellissime auto sportive Aston Martin. I nostri clienti più esigenti apprezzeranno sicuramente questi nuovi arredi realizzati utilizzando il linguaggio del design Aston Martin».

Aston Martin Home Collection

Aston Martin Home Collection

Sofa V125

Il cuoio proveniente dalle colline toscane avvolge con eleganza la scocca del lussuoso Sofa V125. Il pregiato materiale nato nella culla della moda italiana conferisce al prezioso complemento, magistralmente lavorato a mano, un'aura ricercata e una accogliente comodità. La leggerezza della sottile struttura metallica quasi sospesa incontra la morbidezza e la solidità della seduta imbottita rivestita in tessuto o in pelle.

Aston Martin Home Collection

Aston Martin Home Collection

Armchair V221

In abbinamento al sofa, Aston Martin propone la raffinata poltroncina V221: il freddo metallo si piega e si allunga per raggiungere le calde gambe in noce, così da abbracciare insieme i morbidi cuscini in pelle che compongono il pezzo. Un complemento di ricercata bellezza, frutto di un riuscito connubio tra materiali differenti e perfettamente abbinati.

Aston Martin Home Collection

Aston Martin Home Collection

Armchair V219

Completa la gamma di nuove sedute la poltroncina V219, caratterizzata da una struttura in legno massello personalizzabile in diverse finiture e colori e arricchita da particolari in metallo di grande luminosità. La particolare inclinazione della seduta rivela un attento studio di ergonomia, creando un perfetto mix di comfort ed estetica raffinata. Il rivestimento è completamente personalizzabile grazie ad una scelta vastissima di pellami e tessuti esclusivi proposti in oltre 50 tonalità diverse.

Aston Martin Home Collection

Sideboard V246

Un complemento dall'estetica affascinante, in cui la pelle incontra il legno: la credenza V246. La scocca assume l'aspetto morbido del cuoio, dove l'impiallacciatura in noce Canaletto, caratteristica sia della parte superiore che di quella frontale, conferisce alla madia una sofisticata accoglienza.

Aston Martin Home Collection

Aston Martin Home Collection

Lamp V258

Chiude la collezione Aston Martin la raffinata lampada da tavolo o da terra V258: tre lame dorate raggiungono il paralume in vetro fumé, dando vita a una scultura contemporanea perfetta per impreziosire con classe ogni tipo di ambiente.

www.formitalia.it