Bag di Karman: design al femminile dall'anima fashion

Una luminosa semisfera ispirata all'universo del fashion, dalle forme simili a quelle dell'accessorio femminile per eccellenza, la borsa: la lampada Bag di Karman.

Bag di Karman

Bag di Karman

Disegnata da Baldessari e Baldessari, Bag di Karman, disponibile nella versione da terra o a sospensione, dalle linee morbide e sinuose, incarna un'anima tutta al femminile, declinando l'idea della borsa nel corpo luce, elegante calotta luccicante in ceramica solcata da una finitura metallizzata bronzo, liscia o puntinata, ma soprattutto nel manico in metallo grigio antracite opaco su cui l'accessorio si poggia, come fosse proprio una borsa.

Bag di Karman

Bag di Karman

Un punto luce dal carattere ogni volta diverso grazie alle particolari finiture, liscia oppure effetto texturizzato, glossy o mat, e al colore, declinabile in sfumatura bronzo o bianco.

Bag di Karman

Bag di Karman

L'estetica suggestiva di Bag incontra un'elevata versatilità: la lampada possiede infatti tutte le caratteristiche di indispensabilità di una borsa, consentendo di portare con sé, tramite il pratico e comodo manico in metallo, la fonte di luce ovunque si desideri. L'elemento consente sia l'ancoraggio a soffitto che l'appoggio a terra o su un piano, offrendo una diffusione luminosa dall'effetto sempre nuovo e diverso, a seconda dell'angolazione scelta.

Bag di Karman

Bag di Karman

L'azienda

Fondata nel 2005, Karman riesce da subito a sviluppare una forte identità basata sulla volontà di proporre una tipologia di illuminazione non convenzionale nell'ambito del decorativo orgogliosamente Made in Italy. Sperimentare, osare, innovare. Il mondo Karman si muove con naturalezza attraverso un originale e personale impiego decorativo della luce in ambienti privati o contract. Ogni lampada ha qualcosa da dire, è la materializzazione di un ricordo, di una sensazione, di un pezzo di vita. Gli stili dei designers si fondono e convivono felicemente fra tradizione e modernità guidati dalla ricerca e dalla capacità tecnica di creare bellezza.

Bag di Karman

Bag di Karman

I designer

Studio di architettura e design fondato da Giulio, Paolo e Michela Baldessari, è un sodalizio professionale attivo nel campo dell'architettura, industrial e visual design e architettura d'interni. Opera con più gruppi di lavoro al proprio interno e con un fitto network di consulenti esterni, curando allestimenti di mostre in Italia e all'estero, sviluppando attività di ricerca e partecipando a concorsi ed esposizioni. Collabora con aziende di design come Riva 1920, Pallucco, Adele c, cc-tapis, De Castelli, Atipico, Twils, Starpool e Luce di Carrara.

www.karmanitalia.it