Ospitalità di lusso nel cuore di Milano: il Baglioni Hotel Carlton rinnova il suo look

Un concept 5 stelle lusso nel cuore di Milano, la capitale della moda e del design: il Baglioni Hotel Carlton rinnova i suoi spazi più esclusivi, impreziositi da sofisticati arredi made in Italy.

Baglioni Hotel Carlton Milano

Baglioni Hotel Carlton Milano

La Top Suite Montenapoleone Terrace e l'elegante Caffè dell'albergo sono stati infatti sottoposti a un progetto di rinnovamento, frutto della collaborazione tra il Baglioni Hotel Carlton e Jumbo Group, simbolo di eccellenza ed esclusività nell'ambito del design.

Baglioni Hotel Carlton Milano

Per la prima volta insieme, i due gruppi, espressione del Luxury Lifestyle all'italiana, danno vita a un ambiente in grado di offrire un'esperienza immersiva, in cui l'arredamento si evolve in un nuovo concetto di stile di vita, creando una dimensione innovativa del lusso.

Baglioni Hotel Carlton Milano

Avviato il 16 ottobre 2018, il progetto, curato da Livio Ballabio, direttore creativo di Jumbo Group, reinterpreta gli spazi della Montenapoleone Terrace Suite e del Caffè Baglioni attraverso il fascino raffinato di due collezioni di complementi firmati dai brand del Gruppo.

Baglioni Hotel Carlton Milano Montenapoleone Terrace Suite

Baglioni Hotel Carlton Milano

A brillare nella Top Suite gli arredi Jumbo Collection, una linea classica in grado di esprimere il concetto di lusso ai massimi livelli seguendo un approccio contemporaneo e luminoso. La delicata palette di colori declinata nelle tonalità del beige e del verde oliva, impreziosita da tocchi dorati, crea un ambiente sofisticato, nel quale spiccano le creazioni del brand, realizzate con marmi preziosi, quali onice nuvolato, e cristallo. Una selezione di materiali raffinati la cui manifattura mostra l'elevato valore artigianale del marchio, un mix eclettico di elementi frutto di ispirazioni orientali e tocchi francesi, emblema di una nuova dimensione dello stile classico.

Baglioni Hotel Carlton Milano Junior Suite

Collegata all'appartamento principale, la Junior Suite veste lo stile inconfondibile di Gianfranco Ferré Home: la decorazione d'interni in una palette di colori marrone e bronzo, combinata con la sensazione di calore trasmessa dalla pelle e dal velluto, crea uno spazio avvolgente, delicato e confortevole, dal gusto contemporaneo e ambizioso.

Baglioni Hotel Carlton Milano

Al Caffè Baglioni, l'eleganza raggiunge il grado più elevato, grazie alla straordinaria selezione di arredi e accessori Gianfranco Ferré Home. L'illuminazione richiama lo stile anni '50, esaltando la raffinatezza dei complementi, realizzati appositamente in edizioni speciali: poltrone dal design avvolgente ed essenziale rivestite in morbido velluto o in pelle con raffinati intrecci sullo schienale si accompagnano a tavoli caratterizzati dalla presenza di dettagli in corda dall'effetto gros grain, visibile anche sulle pareti.

Baglioni Hotel Carlton Milano

L'elegante tavolozza spazia da tonalità blu chiaro con sfumature grigie dalla forte personalità e carattere distintivo, combinate ai tocchi di grigio alle pareti e al nero delle corde. Il caffè Baglioni acquisisce così un carattere molto maschile, rivisitando in chiave moderna il tipico ambiente da sala da sigaro degli anni '50.

Baglioni Hotel Carlton Milano

Una proposta esclusiva di interior design, in grado di riflettere la vera essenza dello stile di vita milanese, intesa come espressione di un gusto colto e raffinato e di una nuova visione dell'eleganza intellettuale.

www.baglionihotels.com