I Vini del Piemonte alla conquista della Svizzera: con l’intento di superare il successo degli anni precedenti, si prepara a Zurigo e a Berna – rispettivamente per il 17 e 23 maggio prossimi – la sesta edizione di Barolo & Friends Event. Il programma 2016 risulta rinnovato e potenziato, volto a conquistare un pubblico di wine lovers svizzeri altamente selezionato.

vini del piemonte barolo & friends

La tappa del 17 maggio a Zurigo si svolgerà nella cornice del  Zunfthaus zur Saffran, prestigiosa sede della congregazione dei commercianti agroalimentari della città, in partnership con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.

A Berna, invece, Barolo & Friends si terrà lunedì 23 maggio 2016 dalle 14.00 alle 20.00, presso l’Hotel Schweizerhof: prevista una sessione riservata ai professionisti del settore e una aperta al pubblico di wine-lovers elvetici. Le due sessioni , pensate dal consorzio I Vini del Piemonte, seguiranno la formula del “Walk Around Tasting” e avranno entrambe una Master Class di approfondimento su un tema specifico.

vini del piemonte barolo & friends

La Svizzera è un mercato maturo per i vini di eccellenza e la concorrenza con molte realtà affermata è alta: da qui deriva la necessità per il Piemonte di potenziare la promozione, con iniziative di degustazione sempre più frequenti. Qui i consumatori sono tradizionalmente molto attenti alla qualità dei prodotti e possono vantare un’elevata capacità di spesa: inoltre, il Piemonte stesso è per gli svizzeri una meta ambita per le proprie vacanze,  attirati non solo da paesaggi e cucina, ma anche dai grandi vini della regione, di cui molti sono esperti conoscitori.

Proprio per questo l’iniziativa Barolo & Friends è pensata per i produttori di Vini del Piemonte che siano già presenti sul mercato svizzero e intendano promuovere i loro vini attraverso laboratori, approfondimenti, cene e abbinamenti enogastronomici di eccellenza