Bellaria Falmec: il design incontra la tecnologia

Innovazione e attenzione all’ambiente per il purificatore Bellaria di  Falmec, brand veneto leader nella produzione di cappe aspiranti.

Falmec

Bellaria è un sistema innovativo di purificazione in grado di sanificare la qualità dell’aria grazie alla sofisticata tecnologia E.Ion® System, brevettata da Falmec.

Falmec

Il sistema consiste nel rilascio di ioni simili a quelli presenti nell’atmosfera all’interno di ambienti indoor: l’azione di ionizzazione attiva svolge un’azione purificante, eliminando odori fastidiosi e sostanze dannose per l’organismo e riducendo la carica batterica dell’aria dell’85%.

Falmec

L’efficacia di Bellaria è stata certificata attraverso un accurato studio dai ricercatori dell’Università di Padova che hanno evidenziato la funzione benefica del purificatore sull’inquinamento atmosferico degli ambienti chiusi: la qualità dell’aria che respiriamo in abitazioni private, uffici o spazi pubblici può infatti rappresentare un pericolo per la salute a causa dei prodotti chimici utilizzati per la pulizia o delle sostanze nocive provenienti da impianti di condizionamento o riscaldamento.

Falmec

Per le sue caratteristiche innovative e per l’attenzione all’ambiente Bellaria si è aggiudicato lo scorso marzo il premio Silver nella categoria Wellness and Relaxation Products agli European Product Design Award, contest che ogni anno premia le migliori creazioni in linea con i criteri di funzionalità, innovazione e consapevolezza ambientale.

Falmec

Falmec

Le linee essenziali ed eleganti di Bellaria ne fanno un complemento d’arredo discreto e ricercato: il processo di sanificazione dell’aria è silenzioso e la verifica del miglioramento della qualità atmosferica avviene tramite il progressivo cambiamento di colore, da giallo a verde, del corpo illuminante, realizzato in vetro di Murano lavorato a mano, secondo la tradizione artigianale veneziana.

Falmec

La luce a LED a intensità regolabile garantisce la massima discrezione e completa l’estetica di Bellaria, rendendolo adatto ad ogni tipo di ambiente, dal living, alla zona notte, all’ufficio.

Falmec conferma la formula vincente che caratterizza le sue creazioni: funzionalità, innovazione tecnologica e design contemporaneo si fondono in un unico concetto. L’utilizzo di materiali di prim’ordine lavorati artigianalmente si accompagna alla ricerca di prestazioni d’eccellenza all’insegna dell’efficienza energetica, intese a ottimizzare la sanità degli ambienti domestici.