Bellavita Expo 2017: l’eccellenza italiana a Londra

Tre giorni di eccellenza gastronomica Made in Italy a Londra: si è appena conclusa nella capitale inglese la quarta edizione di Bellavita Expo London, la più grande kermesse del Regno Unito dedicata alla produzione Food & Beverage di qualità del Belpaese, di scena al Business Design Center dal 18 al 20 giugno. Un evento di spicco nell'agenda food internazionale, seguito per Cucine d'Italia dalla corrispondente a Londra Katya Marletta.

bellavita expo

Photo Credits Sergio Mattioli

Dopo Varsavia e Chicago, il progetto Bellavita, nato per favorire lo scambio B2B tra produttori italiani e top buyers internazionali, termina con successo la tappa di Londra e si prepara ad affrontare gli ultimi due appuntamenti a Città del Messico e Amsterdam. Un viaggio tra i sapori e i profumi della buona cucina italiana intrapreso da Bellavita quattro anni fa e cresciuto esponenzialmente ad ogni edizione, incrementando non solo le adesioni al progetto, ma anche i numeri relativi all’export del Made in Italy all’estero.

bellavita expo

Photo Credits Sergio Mattioli

Bellavita si presenta dunque come ambasciatore della migliore enogastronomia italiana nel mondo, giocando un importante ruolo anche nel settore commerciale, con la vendita diretta dei prodotti di Expo presso il negozio Bellavita a Dock Street, nel cuore di Londra, ma soprattutto attraverso la piattaforma e-commerce con servizio di spedizione in tutto il mondo.

bellavita expo

Photo Credits Sergio Mattioli

Durante la tre giorni, oltre mille prodotti italiani presentati da più di 200 produttori sono stati i protagonisti di prelibati piatti preparati da chef stellati di fama internazionale come Niko Romito, Giorgio Locatelli, Claudio Sadler, Francesco Mazzei di Santorì, Theo Randall, Terry Giacomello, Felice Lo Basso e Davide Degiovanni.

bellavita expo

Photo Credits Sergio Mattioli

Inoltre, per il terzo anno consecutivo, le materie prime in mostra sono state premiate con i Bellavita Awards, dedicati ai migliori prodotti Made in Italy e decretati da una giuria di oltre 150 giudici scelti tra i migliori chef, giornalisti e buyers.

fidani

bellavita expo

bellavita expo

I prodotti biologici di Fidani Healthy Sweets si sono aggiudicati il premio nella categoria Food, mentre a conquistare l’award per la categoria Wine i nettari Franciacorta dell’azienda Vigna Dorata e, infine, per la categoria Beverage hanno trionfato i liquori artigianali Taccola.