Benedetta Parodi a Bimbinfiera

Bimbinfiera, la più grande manifestazione in Italia dedicata alle donne in dolce attesa, alle neomamme e ai bambini fino ai 10 anni, prevista al Parco Esposizioni Novegro sabato 5 e domenica 6 ottobre.

L’autrice sarà presente domenica 6 ottobre con le sue ultime novità editoriali: È pronto, il nuovo manuale di ricette “salva cena” con oltre 250 preparazioni fotografate e organizzate per tempo di realizzazione; Le fate a metà e il segreto di Arla, la prima avventura di una trilogia di favole per bambini ricca di fantasia, coraggio, un pizzico di paura e (immancabili) meravigliose ricette magiche.

Benedetta Parodi a BIMBINFIERA Milano

La regina dei fornelli presenta le sue ultime novità editoriali in occasione

del 35° Salone dell’Infanzia in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre

al Parco Esposizioni Novegro (Linate)

 

Milano, 27 settembre 2013 – Benedetta Parodi presenterà ai suoi fan le sue ultime novità editoriali in occasione di BIMBINFIERA, la più grande manifestazione in Italia dedicata alle donne in dolce attesa, alle neomamme e ai bambini fino ai 10 anni, organizzata e promossa da Sfera, il Gruppo editoriale di RCS leader nell’informazione alle mamme, in programma al Parco Esposizioni Novegro sabato 5 e domenica 6 ottobre.

La regina dei fornelli sarà allo stand del Gruppo Sfera domenica 6 ottobre per presentare i suoi due ultimi libri: È pronto, il nuovo manuale di ricette “salva cena” con oltre 250 preparazioni fotografate e organizzate per tempo di realizzazione; Le fate a metà e il segreto di Arla, la prima avventura di una trilogia di favole per bambini ricca di fantasia, coraggio, un pizzico di paura e (immancabili) meravigliose ricette magiche. Entrambi i libri sono editi da Rizzoli.

Oltre a questo, l’edizione meneghina, in programma il 5 e 6 ottobre al Parco Esposizioni Novegro vicino a Linate, promette tante sorprese per gli ospiti più affezionati: giochi, spettacoli, divertimento e grande novità un’area espositiva dedicata al mondo del biologico: dall’alimentazione, all’oggettistica e all’abbigliamento.

Fan del bio? Appuntamento all’Area Bio di Bimbinfiera

Un ampio spazio espositivo dedicato all’abbigliamento per la futura mamma e la neomamma, per il bebè, ma anche agli accessori per la casa, i cosmetici, l’alimentazione, i libri. Tutti rigorosamente bio. Perché il biologico è di gran moda, ma diventare una mamma bio è una scelta importante.

Tantissimi anche i convegni e i dibattiti animati da esperti qualificati del settore, a disposizione per rispondere a domande e dubbi sul benessere di mamme e bebè. Tra gli incontri in programma quello sul tema “Eco-famiglie- riflessioni, esperienze idee per una maggiore consapevolezza e un orientamento più sostenibile” condotto da Elisa Artuso, mamma blogger di “mestiere di mamma” e Anita Molino, editore de “Il bambino naturale”, uno dedicato all’importanza di portare il neonato in fascia per sviluppare una positiva relazione genitore-figlio che sarà tenuto da Serena Pirovano, istruttrice di “Portare i piccoli” e da Anita Molino di “Il Bambino naturale” e l’incontro sul tema tanto caro alle gestanti dei dolori del travaglio e della possibilità di alleviarli con i metodi naturali condotto dall’ostetrica Emanuela Rocca.

Mamme 2.0 a raccolta!

Per la prima volta, lo stand del Gruppo Sfera ospita il primo raduno nazionale delle #Instamamme, la più grande comunità di mamme social 2.0 appassionate di fotografia e tecnologia.

 Maternità e allattamento sotto la lente di ingrandimento

Incontri d’informazione, seminari formativi, anche consulenze gratuite su alcuni dei temi più cari per neomamme e future mamme.

La 35^ edizione di BIMBINFIERA si svolge durante la SAM 2013, la Settimana Mondiale dell’allattamento Materno, che ha come tema conduttore quest’anno il ruolo delle consulenti alla pari per sostenere le donne che allattano e che hanno domande o dubbi. LaLECHE LEAGUE, Lega per l’Allattamento Materno, è un’organizzazione di volontariato internazionale, che da più di 65 anni sostiene in tutto il mondo le donne che vogliono allattare. Le consulenti della LECHE LEAGUE saranno presenti a BIMBINFIERA per fornire consigli e informazioni perché l’allattamento sia per le madri il modo più naturale per capire e soddisfare i bisogni dei propri figli.

L’allattamento al seno è una delle azioni più naturali e più utili che la mamma possa fare per il suo bambino, ma spesso alle mamme non vengono trasmesse informazioni sufficienti. La preparazione migliore per l’allattamento al seno è una corretta informazione. Nel suo salotto, MEDELA condivide esperienze e risposte qualificate sull’allattamento materno. Inoltre, in occasione della Settimana Mondiale dell’allattamento al seno, mette a disposizione un team di esperti per un momento di incontro e di scambio con le mamme (e con i papà).

PHILIPS AVENT, presso il proprio stand, mette a disposizione i propri professionisti esperti con incontri sul tema “Allattare fa bene alla mamma e al bambino, perché? Come aiutare la mamma ad allattare”. Organizza sessioni informative sulla nuova gamma di biberon Natural e invita le mamme e i papà a entrare nella community Philips Avent e vincere uno dei nuovissimi Biberon Natural in palio.

A cura di POPOLINI la dimostrazione e il mini-corso gratuito sull’uso e sui vantaggi dei pannolini lavabili ed eco biologici. Per le mamme, un piccolo pensiero e anche un buono sconto in omaggio

 Le aree benessere

Nell’AREA MASSAGGIO OLIO EMUDERMICO ostetriche specializzate nel massaggio infantile insegneranno alle mamme i corretti movimenti per rilassare e coccolare il proprio bebé utilizzando il nuovo Olio Emudermico KDL di Fiocchi di Riso per migliorare lo stato fisiologico della pelle. Tutte le mamme che parteciperanno, riceveranno un omaggio gradito.

Sarà inoltre possibile sottoporsi al test gratuito dell’indice di idratazione della cute presso l’area dedicata Olio Emudermico adiacente. Con un apposito macchinario sarà possibile vedere un ingrandimento della cute, sia del genitore che del bebé, e valutare così lo stato di idratazione generale. Un esperto sarà a disposizione per dare consigli e suggerimenti preziosi.

Allo stand CHANGE-ONLUS i medici volontari dell’associazione saranno a disposizione di genitori e bambini: a cura di medici pediatri uno screening per l’ambliopia e l’acuità visiva e uno sul piattismo e il cavismo dei piedi con pedana podoscopica; medici dentisti per una visita del cavo orale per carie e malocclusioni ; a cura di igienisti dentali lezioni ad hoc sull’igiene orale; senza dimenticare infine il controllo della pressione arteriosa a grandi e bambini. Il tutto con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i bambini del Madagascar, per i quali l’associazione è stata fondata qualche anno fa da un gruppo di medici milanesi.

 Bambini e cani: insieme e sicuri

Per la prima volta il Salone ospita anche un’iniziativa dedicata agli amici quattrozampe, sempre più presenti nelle famiglie italiane. Ideato dalla dottoressa Daniela Cardillo e promosso da GREENDOGS, il progetto mira a dare nuove competenze ai bambini, che impareranno, attraverso l’osservazione, a decodificare i segnali che il cane utilizza nel proprio schema comunicativo. Lo scopo è quello di stimolare i genitori ad essere sempre più consapevoli e responsabili nell’educazione dei propri figli. Questo perché un giorno si possa avere, vicino ad ogni cane, genitori informati e bambini sicuri.

Sabato 5 e domenica 6, presso lo stand GREENDOGS alle ore 11 / 13 / 15 / 17 sarà possibile partecipare a una lezione dimostrativa (senza la presenza del cane) della durata di un’ora, a cura degli esperti di GREENDOGS.

 Le aree gioco per i bambini

Proprio come un grande parco dei divertimenti, BIMBINFIERA è soprattutto gioco e divertimento per i più piccoli. SPETTACOLO DELLE MERAVIGLIE insieme al Mago Fagiolino farà divertire i bimbi con il teatro delle marionette, lo show delle bolle di sapone giganti, le gare di baby dance e i giochi di prestigio. A cura della COMPAGNIA DEI GUARDIAMONDO sono i laboratori ludico-didattici per sensibilizzare i bambini alla riscoperta delle meraviglie della natura, e più in generale, di uno stile di vita sano e responsabile. Inoltre, in collaborazione con i cuochi degli Hotel Guardiamondo, verranno preparate due ricette tipiche della Romagna: la Piadina e gli Strozzapreti.

CHANTECLAIR attende i piccolissimi per le grandi sfide di gattonamento. PEG-PEREGO promette allegria e risate ai bimbi, a bordo dei suoi mini trattori a pedali, mentre dà appuntamento alle mamme e ai papà per il campionato annuale di corsa con il passeggino, l’imperdibile Strollerrace.

A cura dell’associazione LA TATA DEI GRANDI tanti appuntamenti riservati ai bambini più grandi che sia sabato che domenica saranno invitati a una serie di corsi per imparare a seminare e a decorare un’aiuola, mettere le mani in pasta, inventare il proprio dolce preferito con la pasta di sale e per finire una dolcissima merenda.

Da non dimenticare infine i cavalcabili, i gonfiabili, le canoe dei pirati, il battesimo della sella e tanto altro ancora.

 Le aree di servizio gratuite

Dalla NURSERY PAMPERS attrezzata per il cambio del bebé, alla SALA ALLATTAMENTO NUK attrezzata con comodi divani e pratici scalda biberon; fino al BABY RISTORO a cura di Plasmon dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti o utilizzando gli scaldavivande per un pranzo fai da te.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 10 euro ma si può fruire del buono sconto di 3 euro pubblicato sui siti www.bimbinfiera.it e www.quimamme.it.

Dopo Milano, BIMBINFIERA concluderà il suo tour 2013 approdando per la prima volta nella città di Napoli il 16 e 17 novembre.

Benedetta Parodi a Bimbinfiera

Cucine d'Italia consiglia