Blueside Emotional Design: accessori per gli chef

Una serie di accessori creati per sublimare l’esperienza sensoriale della degustazione di cibo e bevande: Blueside Emotional Design impreziosisce la collezione Dining con inedite e raffinate novità, presentate nell’ambito della recente edizione di Homi Milano.

Blueside Emotional Design

Il brand umbro leader nella produzione di accessori e complementi per il Dining e il Living traduce in oggetti ricercati dal design emozionale uno tra i materiali più pregiati del mondo, il vetro borosilicato, lavorato artigianalmente da maestri vetrai, dando vita a collezioni sofisticate pensate per i protagonisti dei settori hotellerie e ristorazione.

Blueside Emotional Design

Le nuove linee, in particolare, sono dedicate agli chef e al loro estro creativo: gli accessori Blueside Emotional Design si propongono come sofisticati alleati per una raffinata presentazione in tavola di piatti di pregiata fattura. Ogni pezzo è realizzato dalle mani esperte dei soffiatori di vetro, emblema di eccellenza artigianale made in Italy.

Blueside Emotional Design

Echoes “Creazioni per racchiudere emozioni”, eleganti cloches/scultura, sono perfette per l’impiattamento di deliziose pietanze opera di chef creativi: la delicata trasparenza del vetro lascia intravedere la bellezza dei piatti, coinvolgendo vista e gusto in un connubio vincente.

Blueside Emotional Design

Gennaro4 “Capolavori in sospensione”, nato da un’idea dello chef stellato Gennaro Esposito, è un centrotavola leggero ed etereo creato per servire pasticceria o piccoli antipasti finger food. Composto da sfere dotate di piccole nicchie, il contenitore crea un suggestivo effetto sospeso: le delizie adagiate nelle insenature del vetro trasparente sembrano infatti galleggiare nell’aria, esaltando colori e forme delle prelibatezze.

Blueside Emotional Design

La dolcezza è protagonista infine di Chico “Sfiziosità in multipiano”, cilindro in vetro trasparente perfetto come porta Macarons e dolcetti di piccole dimensioni. Disegnato da Francesco Paretti, all’interno di Chico le golose delizie sono posizionate in verticale su più piani, mostrando i dolciumi in una invitante e golosa sequenza da mostrare a centro tavola o nella hall di un hotel come segno di benvenuto.