Bora Truck in piazza: il padiglione mobile di Frigo2000

Un padiglione mobile è l’idea lanciata da Frigo2000 per l’imminente Design Week: dal 4 al 9 aprile, in piazza Lina Bo Bardi a Milano, il Bora Truck sarà aperto a progettisti, chef, architetti e semplici amanti della cucina.

Si tratta di un camion leggero e altamente tecnologico, in cui l’innovazione arriva direttamente sulla tavola, con corsi di cucina e dimostrazioni pratiche per l’utilizzo di nuove tecnologie a sostegno del risparmio energetico.

bora truck professional frigo2000bora truck professional frigo2000

Protagonista sarà Bora Professional Revolution 2.0, un sistema innovativo che unisce piani cottura e aspiratori in un singolo dispositivo di controllo: la novità è l’affiancamento di questa preziosa funzionalità con un piano gas a filo top caratterizzato da alte performance e possibilità di cotture automatiche.

bora truck professional frigo2000 bora truck professional frigo2000

Il risultato è la possibilità di cucinare in modo silenzioso ed efficiente: il sistema vanta una grande facilità montdi aggio e un’estrema flessibilità, rendendo possibile l’aumento della superficie di cottura del 20 per cento rispetto ad altre soluzioni.

Gli aspiratori del piano cottura aprono lo spazio e scompaiono gli spigoli delle cappe tradizionali: inoltre, il dispositivo di attivazione plug and play permette di ottenere piani di lavoro sospesi in aria, con vantaggi che durano anni grazie alla notevole facilità di pulizia, garantita dall’ampia apertura di aspirazione, con filtro e vasca comodamente estraibili.

bora truck professional frigo2000

L’ambiente è così privo degli odori tipici della cucina ed è possibile preparare gustose ricette senza fare rumore, con un risparmio notevole anche in termini di energia grazie all’alta efficienza delle attrezzature.

Nel Bora Truck di piazza Lina Bo Bardi, Frigo2000 dimostrerà così al pubblico come un elettrodomestico di uso comune, purché dotato di una tecnologia adeguata, possa essere in grado di svolgere la stessa funzione più a lungo nel tempo, occupando minor spazio, riducendo l’emissione di rumore, la manutenzione, i consumi energetici e migliorando la qualità dell’aria.