Breakfast Kitchen: atmosfere conviviali e contaminazioni industrial

Suadenti e luminose superfici in acciaio si accostano ad eteree vetrine integrate nella zona preparazione, dando vita a un'atmosfera familiare, che fonde in un unico ambiente living e cucina, per una perfetta breakfast kitchen a vista, dove la convivialità e la condivisione si trasformano nei momenti più importanti della giornata, vestendosi di accattivanti suggestioni industrial.

Breakfast Kitchen Leicht Steel

Impregnate da un'allure sofisticata, le gamme di superfici Steel di Leicht, da oggi disponibili nella nuova tonalità “ferro fumoso” esaltano l'atmosfera intima e moderna della composizione presentata dal brand tedesco, completata dai nuovi espositori in filigrana Vero, caratterizzati dal connubio fra struttura in metallo anodizzato e vetro colorato, ponendosi come estensione perfetta per la nuova sfumatura delle superfici e azzerando con le sue funzionalità i confini fra zona giorno e cucina con armonia e stile.

Breakfast Kitchen Leicht Steel

Declinabile in cinque larghezze e più di dieci altezze, Vero può infatti essere impiegato in varie combinazioni e postazioni, offrendo l'opportunità di collegare gli espositori alle unità della cucina, senza spazi vuoti, creando un ensemble armonioso e integrato, uno spazio di vita olistico, esempio perfetto di breakfast kitchen, aperta per la colazione.

Breakfast Kitchen Leicht Steel

Breakfast Kitchen Leicht Steel

Parte di questo ensemble è un'isola funzionale con piano di lavoro in legno di noce massiccio nel frontale Steel effetto acciaio. La bellezza industrial dei materiali impiegati per Steel deriva da un particolare processo di lavorazione, nell'ambito del quale un'emulsione speciale viene aggiunta alla polvere di acciaio tinta, esaltata da un effetto ruggine creato con l'aggiunta di acido, lucido e laccato opaco. Il risultato è una struttura simile a metallo appannato, dall'affascinante estetica industrial.

Breakfast Kitchen Leicht Steel

Breakfast Kitchen Leicht Steel

Cornice della composizione e punto di contatto con il living, il sistema di espositori Vero all'interno possono essere rivestiti in legno, melaminico o cemento, oppure con lacca opaca o lucida. In particolare, la versione laccata offre un ampio ventaglio di colori: tutte le sfumature del catalogo Leicht e la nuova gamma esclusiva Les Couleurs® Le Corbusier, composta da 15 tonalità sviluppate dal celebre architetto.

Breakfast Kitchen Leicht Steel

Breakfast Kitchen Leicht Steel

Ad esaltare l'esposizione intervengono anche i sistemi di illuminazione collegati verticalmente, regolabili per intensità e variazione di colore.

www.leicht.com