Broggi 1818: 200 anni di design

Tradizione, innovazione e passione per l’eccellenza caratterizzano la storia di Broggi 1818, lo storico brand leader nella produzione di raffinati ed esclusivi accessori per la tavola, che si avvicina a celebrare i suoi 200 anni di design, una prestigiosa ricorrenza celebrata dal marchio nel corso dell’ultima edizione di Host Milano, il Salone dell’Ospitalità professionale.

Broggi 1818

Impiego di materiali ricercati, minuziose lavorazioni artigianali emblema di professionalità e attenzione al singolo dettaglio, rispetto delle tradizioni coniugato a una costante ricerca e monitoraggio delle nuove tendenze di design sono i tratti distintivi della filosofia produttiva di Broggi 1818, da due secoli impegnato a impreziosire con le sue creazioni le mise en place di alberghi lussuosi e ristoranti di classe. Il connubio perfetto tra la prestigiosa arte dei maestri argentieri di una volta e un gusto contemporaneo ha dato vita a un’ampia gamma di collezioni nelle quali il classico sposa il moderno e preziosi decori e rilievi si alternano a tratti lineari e superfici lisce, senza mai pregiudicare l’eleganza del disegno.

Tra le nuove linee presentate nel corso di Host alcune innovative soluzioni dedicate al settore hôtellerie, oggetti e accessori vestiti di materiali di pregio e contraddistinti da accurate tecniche di lavorazione.

Broggi 1818 Nature Buffet

Broggi 1818 Nature Buffet

Nature Buffet

Materiali naturali, texture materiche dalle tonalità calde e intime caratterizzano la collezione Nature Buffet, composta da alzate di dimensioni differenti su cui riporre vassoi e ripiani declinati in diversi materiali, porcellane e cestini in tessuto, da combinare al fine di creare la migliore esposizione per ogni tipologia di buffet: dalla colazione al coffee break, dal banqueting agli aperitivi, senza dimenticare la pasticceria ed i prodotti da forno.

Broggi 1818 Nature Buffet

Broggi 1818 Nature Buffet

Ecco allora che vassoi e ripiani in massello di noce si affiancano a pietre, porcellane e cestini per il pane in misto lino, con il risultato di un buffet caldo e accogliente, tutto da gustare.

Broggi 1818 Canto

Canto

La preziosa arte della lavorazione dell’argento si declina in linee sinuose e contemporanee nella collezione di posate Canto, leggere ed eleganti, adatte ad ogni tipo di mise en place, perfette per impreziosire con un tocco di classe la prossima tavola di Natale.

Broggi 1818 Pi Greco

Pi Greco

Linee pulite ed essenziali per i nuovi carrelli Pi Greco, caratterizzati da un telaio in acciaio inossidabile 18/10 e ripiani in legno verniciato opaco. La particolarità del disegno dinamico e moderno di Pi Greco è la presenza di due sole gambe diametralmente opposte, che consentono di caricare il carrello con estrema facilità, coniugando versatilità e stile accattivante. Ampia la gamma di finiture disponibili, dalla versione nero opaco a quella in legno chiaro naturale.

Accanto a Broggi anche uno dei suoi marchi più sofisticati, Villeroy & Boch, ha presentato le nuove collezioni in delicata porcellana.

Broggi 1818

Broggi 1818

Stella Vogue

Decoro bianco su bianco impreziosito da discreti accenni in nobile oro opaco per la linea di piatti Stella Vogue, perfetta per una tavola elegante e sofisticata o per una mise en place degna di lussuosi banchetti, grazie anche all’esclusiva Premium Bone Porcelain, la più preziosa delle porcellane scelta per realizzare gli accessori Stella Vogue.

Broggi 1818

Broggi 1818

Artesano Meadow

Colori primitivi e autentici illuminano i piatti effetto “stonewashed” Artesano Meadow. La particolare estetica del decoro colpisce per il suo carattere innovativo, declinato su accessori di forma rotonda ed esagonale. Tra le nuance disponibili le nuove Amarah Date Flower, delicata tonalità di giallo, e Amarah Red Sun, calda sfumatura di arancione.

Broggi 1818

Tutti i pezzi della collezione sono incorniciati da una pennellata artigianale color taupe, in perfetta armonia con i colori e le forme delle porcellane.