Bulthaup Cucine: purismo e funzionalità

Evoluzione contemporanea dei concetti di purismo e funzionalità applicati al luogo d'incontro e condivisione per eccellenza per b1, nuovo modello di Bulthaup, brand leader da oltre 60 anni nella produzione di cucine in perfetto equilibrio tra artigianalità e design.

bulthaup b1

bulthaup b1

Linee sobrie e pulite per la cucina b1. Essenzialità dei volumi, cura dei dettagli armonizzano l'insieme degli elementi: l’isola centrale, la composizione a parete e il blocco colonne a tutta altezza.

bultahup b1 isola centrale

bultahup b1 isola centrale

L’isola, cuore della cucina, integra le funzioni di preparazione e cottura, presentando inoltre un ampio spazio contenitivo. Il piano a sbalzo in massello di frassino, d’acero o noce conferisce all’isola una gradevole contrapposizione con il piano di lavoro in laminato bianco, disponibile anche in acciaio inox.

bultahup b1 isola centrale

bultahup b1 isola centrale

Linee geometriche per le basi, con cassetti ed estraibili pratici e funzionali in essenza di betulla dai toni caldi e avvolgenti.

bultahup b1 composizione a parete

La composizione a parete, dalle linee scultoree ed eleganti, presenta un sistema di scaffali a giorno con ante scorrevoli in vetro o laccate. Un gioco equilibrato tra spazi aperti e chiusi per un effetto d'insieme dinamico.

bultahup b1 composizione a parete

bultahup b1 composizione a parete

La base è composta da cassetti con maniglie a guscio integrate nel frontale per una perfetta apertura ergonomica e silenziosa. L’equipaggiamento include i pratici contenitori estraibili in legno massello di betulla, di pregiata fattura artigianale, corredati da una vasta gamma di accessori, tra cui inserti porta-spezie, porta-coltelli, porta-stoviglie.

È possibile integrare le funzioni base di cottura e punto acqua anche nella composizione, come alternativa all’isola centrale.

bultahup b1 blocco colonne

bulthaup b1 blocco colonneIl blocco di colonne, pensato per sfruttare lo spazio in altezza, è utile per l’alloggiamento degli elettrodomestici da incasso. Pratico e funzionale, progettato per soddisfare la richiesta sempre più comune di maggior contenimento in cucina, il volume può crescere in altezza giungendo fino al soffitto, configurandosi come una soluzione raffinata e imponente.