bulthaup REFLEKTOR: riflessi di design e funzionalità

Ergonomia, funzionalità e design caratterizzano la nuova collezione di accessori bulthaup, piccole sculture declinate in materiali pregiati e resistenti, allestite in un affascinante percorso itinerante ideato da From outer Space: bulthaup REFLEKTOR, il nuovo progetto di window display che coinvolge in un suggestivo allestimento tutti i punti vendita del brand.

bulthaup reflektor

bulthaup reflektor

Una sorta di narrazione della quotidianità, semplici gesti ricorrenti che caratterizzano la vita di ogni giorno collezionati in un racconto onirico e immaginifico con protagonisti gli accessori da cucina: bulthaup REFLEKTOR, infatti, disegnata da Anna Paola Buonanno e Piergiorgio Italiano, si configura come una grande installazione in cui gli oggetti, adagiati su pannelli in acciaio riflettenti e dalla forma geometrica, sembrano sospesi, dando vita a un gioco di riflessi che coinvolge attivamente lo spettatore, invitato a specchiarsi e a interagire con gli accessori, diventando parte stessa dell’installazione.

bulthaup reflektor

bulthaup reflektor

«Azioni quotidiane si susseguono: cambia il colore del cielo, il traffico diminuisce e la città si trasforma. Le scene sono ricorrenti ma i dettagli impercettibilmente cambiano. Camminiamo rapidamente, corriamo o ci fermiamo – per un attimo – in attesa del tram, vivendo situazioni ogni volta uguali e ogni volta diverse, che si mescolano tra loro per creare un nuovo racconto onirico, immaginifico ed etereo», così i creatori descrivono bulthaup REFLEKTOR.

bulthaup reflektor

bulthaup reflektor

Superfici dinamiche assumono il ruolo di filtro tra interno ed esterno, giocando con la realtà e riflettendo attimi di vita, azioni e gesti rituali, vestendo di un’aura artistica gli iconici accessori bulthaup, coinvolti in uno scenario etereo e insolito, lontano da nicchie, cassetti e pensili da cucina, con l’obiettivo di incarnare la funzionalità per cui sono stati realizzati.

bulthaup reflektor

Oggetti pensati per un impiego quotidiano, versatili, in linea con la filosofia produttiva di bulthaup, ma al contempo caratterizzati da un’estetica accattivante e contemporanea e progettati per integrarsi alla perfezione con gli estraibili dei sistemi cucina b1, b2 e b3.

bulthaup reflektor

bulthaup reflektor

I portaspezie

Piccoli e pratici, i vasetti portaspezie, caratterizzati dalla trasparenza del vetro, riflettono i colori delle erbe conservate al loro interno, rallegrando la tavola di suggestive tonalità.

bulthaup reflektor

bulthaup reflektor

I contenitori in legno

Pensati per integrarsi agli estraibili dei sistemi cucina bulthaup con la funzione di elementi contenitivi, i contenitori in legno si propongono anche come accessori ideali per chi desidera sfruttare al millimetro lo spazio di stoccaggio disponibile, conservando ottimamente frutta o verdura.

bulthaup reflektor

Il contenitore per il pane

La pietra bianca avvolge il nuovo contenitore per il pane da 15 litri: il pregiato materiale permette una conservazione ottimale del prodotto per diversi giorni, trattenendo l'umidità e rilasciandola lentamente. Il coperchio in legno d’acero non trattato funge anche da pratico tagliere.

bulthaup reflektor

bulthaup reflektor

Il tagliere per il pane

Lavorazione robusta e design funzionale per il tagliere da pane con incastro a pettine, realizzato secondo la migliore tradizione artigianale. La resistenza si coniuga alla praticità, grazie alla comoda griglia attraverso cui le briciole cadono direttamente nel vassoio di raccolta, facile da estrarre e pulire.

bulthaup reflektor
I taglieri in acero naturale

Il legno d'acero, efficace e robusto, si rivela perfetto per il taglio degli alimenti, rivelando al contempo un'azione antibatterica, grazie alla capacità dell'acero di rilasciare sostanze naturali deputate a questa speciale funzione.

bulthaup reflektor

Il porta-rotolo

Precisione ed ergonomia caratterizzano il porta-rotolo di forma cilindrica, progettato per adattarsi perfettamente al contatto con la mano e ottenere un taglio netto e preciso lungo il bordo seghettato.

bulthaup reflektor
La griglia sottopentola

Pensata come accessorio utile per servire in tavola tegami di grandi dimensioni come pentole, padelle o grandi casseruole, la griglia sottopentola presenta una superficie di appoggio in alluminio, con pratiche maniglie laterali.

bulthaup reflektor

Il set sale e pepe

Il calore e l'eleganza del legno rivestono i pratici contenitori per sale e pepe bulthaup: rovere per il set da sale, noce per il pepe. Materiali raffinati per un design senza tempo, perfetti per adornare la tavola.

bulthaup reflektor
Le presine in pelle

Pratiche in tavola e in cucina, le presine in pelle sono realizzate per proteggere le mani dalle alte temperature: rinforzate con un secondo strato in pelle per renderle maggiormente resistenti, incarnano alla perfezione funzionalità e stile.

bulthaup reflektor

I prismi funzionali

Flessibili e personalizzabili in legno, acciaio o plastica, i prismi funzionali organizzano in modo pratico e intelligente la disposizione dei cassetti. Grazie ai divisori mobili è infatti possibile configurare a piacere lo spazio all'interno dei cassetti, modificandolo con facilità a seconda delle esigenze.

bulthaup reflektor

bulthaup reflektor

I vassoi

Elemento contenitivo e vassoio allo stesso tempo, rivestito in legno di noce o in materiale sintetico, il contenitore si integra nel sistema b3 fungendo da cassetto, ma all'occorrenza può essere estratto completamente e impiegato per servire una golosa colazione.