Le collezioni Calligaris a Imm Cologne 2018

Il design elegante e senza tempo dei complementi Calligaris è tra i protagonisti in questi giorni di Imm Cologne 2018, la Fiera Internazionale del Mobile di Colonia.

Calligaris a Imm Cologne 2018

Le nuove collezioni di tavoli e sedie, emblema del know-how dell’azienda friulana, rappresentano nelle linee e nei materiali il profondo e accurato lavoro di ricerca di Calligaris, mirato alla realizzazione di prodotti in grado di interpretare le nuove tendenze, unendo in un’unica formula design, comfort, innovazione e qualità.

Giunto al 95° anno di attività, il brand festeggia l’importante ricorrenza con una serie di complementi versatili e squisitamente contemporanei, ma al contempo con uno sguardo sempre attento alla tradizione nella declinazione di forme e materiali e nelle accurate lavorazioni.

Calligaris a Imm Cologne 2018

Tavolo Boulevard

Dal raffinato connubio tra legno e ceramica nasce il tavolo “super allungabile” Boulevard: due materiali dalle diverse qualità tecniche, estetiche e sensoriali vestono il versatile complemento, comodamente allungabile e perfetto per una piacevole serata conviviale intorno a un grande tavolo.

Calligaris a Imm Cologne 2018

La lastra di ceramica accoppiata al vetro è impiegata sia per il piano che per l’allunga, con finiture in rovere scuro, noce o nero, mentre il legno è impiegato per le gambe perimetrali, disponibili nelle tonalità sale, nocciola, ossido nero o piombo.

Calligaris a Imm Cologne 2018

Sedute Gala

Disegnata da Busetti Garuti Redaelli, la famiglia di sedute Gala, composta da sedie e sgabelli, abbina un’agile e sottile struttura in metallo, ottone lucido o verniciato nero, al sofisticato velluto o al cuoio, materiali scelti per rivestire di una natura morbida  e accogliente sedile e schienale.

Leggerezza e dinamismo animano le sedute, grazie alla base a slitta slanciata e dalla linea moderna, mentre la scocca imbottita garantisce il massimo comfort. Personalizzabile in un’ampia gamma di tonalità cromatiche, la sedia Gala è disponibile nelle versioni con o senza braccioli.

Calligaris a Imm Cologne 2018

Calligaris a Imm Cologne 2018

Sgabelli Fifties

Frutto anche stavolta dell'estro di Busetti Garuti Redaelli, caratterizzati da un design ispirato agli anni ’50, gli sgabelli Fifties rispecchiano nel loro nome un vero e proprio omaggio al decennio. La struttura a quattro gambe, leggera e agile, in metallo ottonato o nero, si abbina all’elegante seduta e all’avvolgente schienale, entrambi imbottiti e declinabili in cuoio, velluto o Vintage, similpelle dalla texture morbida e particolarmente setosa. Tutti i materiali sono personalizzabili in una nutrita palette di calde sfumature cromatiche.

Calligaris a Imm Cologne 2018

Tavolo Jungle

Un raffinato gioco di incroci e solidi incastri, ricavati direttamente dal massello, simili a ramificazioni, contraddistinguono le gambe a sezione triangolare del tavolo Jungle, emblema di una superba e accurata lavorazione artigianale firmata Calligaris.

Elegante e versatile, adatto ad ogni tipo di ambiente, Jungle, disegnato da Gino Corollo, presenta il basamento in frassino naturale tinto nelle finiture rovere naturale, rovere scuro, noce o nero opaco, mentre il piano, sottile ed essenziale, assume una connotazione eterea se realizzato in vetro temprato trasparente, o materica se declinato in ceramica accoppiata al vetro con effetto onice.