Shining di Elica: icona di stile e tecnologia

Silhouette iconica e linee morbide, forma simile a quella di una lampada, design dinamico ed elegante, in linea con le ultime tendenze di arredamento: la cappa Shining di Elica, elettrodomestico performante e raffinato accessorio per impreziosire l'ambiente cucina.

Cappa Shining di Elica

Frutto dell’estro creativo di Fabrizio Crisà, la cappa Shining di Elica, tra i pezzi più importanti della collezione Téchne nata per coniugare in un’unica formula design e tecnologia, è la naturale evoluzione della pluripremiata cappa Edith, ideata dallo stesso Crisà: il disegno ne riprende infatti le forme morbide e sinuose, la lieve e gradevole illuminazione a LED e la gamma di finiture innovative, dando vita a un oggetto dalla natura versatile e tecnologica, ma anche emblema di design ed eleganza.

Cappa Shining di Elica

Quattro le finiture disponibili di Shining, una gamma di sfumature pensate per adattarsi ad ogni tipo di stile, dall’industrial al vintage, dal classico al contemporaneo.

Cappa Shining di Elica

Il rame, materiale nobile sempre più in linea con le ultime tendenze di arredamento, rivela la sua natura perfetta per ambienti classici ma anche moderni.

Cappa Shining di Elica

Effetto vissuto invece per il peltrox, una particolare tipologia di metallo trattato, ideale per impreziosire cucine dall’anima industrial.

Cappa Shining di Elica

Cappa Shining di Elica

Texture tecnologica per la ghisa, concepita per chi ama uno stile puramente contemporaneo, mentre, per chi predilige una tonalità dalla forte personalità Elica propone la materica sfumatura ruggine. L’intera gamma di finiture è arricchita da inserti in nero o acciaio lucido.

Cappa Shining di Elica

La grande plafoniera, dotata di un disco LED in grado di illuminare in maniera ottimale il piano cottura, evidenzia l’importanza della luce in Shining, come rivela la stessa denominazione scelta per l’elettrodomestico.

Cappa Shining di Elica

Installabile sia ad isola, tramite cavi di sospensione, sia a parete attraverso il raffinato supporto realizzato in metallo pressofuso, la cappa vanta alte prestazioni tecnologiche: dotata di un telecomando e facile da pulire, Shining è in grado di calibrare il livello ottimale di aspirazione, grazie a sensori che rilevano la quantità e qualità dei vapori presenti in cucina. Inoltre il nuovo performante filtro odori, l’elevata efficienza energetica (classe A) e la possibile connessione con SNAP (l’innovativo sistema di aspirazione Elica che monitora e migliora automaticamente la qualità dell’aria) completano la gamma di funzioni.