Cappe Novy: geometrie di luce

Dagli anni sessanta la cappa per circa un ventennio ha rappresentato esclusivamente un elettrodomestico funzionale, in seguito divenuta oggetto di stile e d’arredo. Di pari passo hanno lavorato design e tecnologia raggiungendo forme raffinate e accattivanti dalle prestazioni elevate. Cappe a scomparsa o estetiche per rispondere alle esigenze abitative contemporanee, oggetti architettonici in evoluzione le nuove cappe Novy, dove la luce diventa materia e modifica la percezione dello spazio.

Cappe Novy

Il sistema a illuminazione a led integrato caratterizza gli elettrodomestici, contribuendo alla creazione di un’atmosfera eterea e suggestiva grazie alla semplice regolazione di intensità della luce. Attivabile dal piano cottura attraverso il sensore InTouch o con il telecomando apposito, l’innovativo sistema consente infatti di impostare la modalità di illuminazione adatta prima, durante e dopo la cottura, riducendo o incrementando l’intensità a seconda delle esigenze, con un notevole risparmio in termini di consumo energetico.

Cappe Novy

Il brand belga, dal 1965 leader nel settore della produzione di cappe, conferma la sua attenzione verso la proposta di soluzioni prestazionali, efficienti, silenziose, dal design elegante ed essenziale. Novy è stata antesignana dell'aspirazione perimetrale della cappa brevettandola, tecnica impiegata in seguito anche da altri marchi di settore. I prodotti si integrano perfettamente in ogni ambiente cucina, garantendo qualità dei materiali ed eccellenza nelle prestazioni. Inspired by quality è il payoff scelto dall’azienda, sintesi efficace dei suoi valori.

Cappe Novy

Cappe Novy

Cloud

Cloud, discreta ed elegante, dal design fluido, richiama la forma di un lampadario, trasformandosi in un raffinato accessorio decorativo per la cucina. Dotata di un sistema di illuminazione a led lungo l’intero perimetro, presenta una distribuzione omogenea della luce sul piano cottura. Versatile e funzionale, la cappa garantisce un’elevata capacità di aspirazione, con un motore a quattro velocità in grado di assorbire fino a 455 m³/h, e di purificazione dell’aria grazie all’innovativa tecnologia di ricircolo Monoblock, brevettata da Novy: il filtro Monoblock, costituito da granuli di carbone attivo, assicura un'aspirazione più efficace e un ricircolo più rapido; infatti, dopo aver depurato l'aria, questa viene reintrodotta nell'ambiente.

Cloud è inoltre dotata di ammortizzatore di rumore integrato e di un sistema di auto spegnimento automatico dopo tre ore o anche di spegnimento ritardato.

cappe novy

cappe novy

Mood

Design ricercato per la cappa ‘a ciondolo’ Mood. Estremamente silenziosa grazie all'ammortizzatore di rumore integrato, presenta un sistema di regolazione della luce funzionale e preciso: oltre al sensore di spegnimento graduale, la cappa offre un’ampia gamma di gradazioni a scelta tra luce calda o fredda, intensa o soffusa.

Anche Mood è dotata di filtro Monoblock, garantendo dunque ottime prestazioni aspirative, fino a 503 m³/h, nonché di riciclo.