Carmelo 1 Donna Elvira conquista il Gold agli International Chocolate Awards

La barretta Zero Dosage Carmelo 1 di Donna Elvira, il primo laboratorio di Modica a produrre bean-to-bar, conquista il premio Gold agli International Chocolate Awards nella categoria "Barrette rough ground plain/origin".

Carmelo 1 Donna Elvira

Un cacao speciale, nato da semi coltivati nel laboratorio aziendale in Messico, nella regione del Tabasco, in grado di dare origine a un cioccolato perfetto, proprio come le barrette premiate dalla giuria degli International Chocolate Awards, chiamata ad esaminare solo prodotti bean-to-bar, vale a dire dalla fava alla tavoletta, lavorati senza far ricorso a semilavorati di origine industriale, seguendo accuratamente tutte le fasi del processo di trasformazione in laboratorio e assicurando in tal modo la massima qualità nel risultato.

Carmelo 1 Donna Elvira

Proprio questo cacao è stato scelto per dare vita a Carmelo 1, il primissimo cioccolato 100% firmato Donna Elvira: realizzato senza zucchero, solo impiegando questo straordinario cacao, celebrato in tutta la sua autenticità, schiettezza e intensità, caratterizzato da una qualità impeccabile, rispettata al massimo nelle fasi di tostatura e macinatura, per esaltarne tutte le caratteristiche.

Carmelo 1 Donna Elvira

L'eccellente qualità del cioccolato Carmelo 1, infatti, è dovuto alla pregiata varietà di cacao Almendra Blanca, ovvero "mandorla bianca", rara e preziosa proprio per i suoi semi bianchi e acidi, finissimi, forse originari dell’Amazzonia, coltivato ormai da pochissimi produttori in Messico, proprio per la delicatezza delle piante, difficili da proteggere integre e sane. Un processo lungo e laborioso, in grado di dar vita a un prodotto dolce ed elegante, dallo stuzzicante sentore di frutta esotica, tanto da non aver bisogno di zucchero.

Carmelo 1 Donna Elvira

Oltre al premio Gold conquistato da Carmelo 1, Donna Elvira festeggia anche un altro prezioso risultato: il premio Silver assegnato a Fortunato n.4, gustoso cioccolato realizzato con una delle varietà di cacao più rare al mondo, il leggendario Pure Nacional peruviano, dai delicatissimi semi bianchi e viola.

www.donnaelvira.it