Cenone di Natale: il menù degli chef

Il Cenone di Natale si avvicina: se ancora c’è incertezza sul menù per stupire e deliziare i  palati dei propri ospiti, vi suggeriamo alcune ricette proposte dagli chef.

antipasto cenone di natale

Antipasto:  Gamberetti al profumo agrumato

Ricetta dello chef Gennaro Pagano. Un antipasto in cui le note dolci e iodate dei gamberetti unite al profumo agrumato della marinatura si armonizzano con la vena aromatizzata e acida delle gelatine e le note fresche e varietali dei cetrioli.

risotto cenone di natale

Primo: Risotto le Tre B

Ricetta dello chef Massimo Livan, Executive dell'Antinoo's Lounge & Restaurant dell'Hotel Centurion Palace. Un risotto  con baccalà, birra e barbabietola, al quale si abbina facilmente uno CHARDONNAY siciliano - Planeta. Il gusto deciso del baccalà armonizzato dalla birra si alterna a quello della polvere di barbabietola rossa, che conferisce al piatto quel tocco originale.

orata  cenone di natale

Secondo: Filetto di Orata in crosta di zucchine bianche accompagnato da insalata siciliana 

Ricetta dello chef Carmelo Carnevale, Executive della Catena Aman Resort. Composizione mediterranea con un forte richiamo ai profumi della cucina siciliana. I trattamenti a vapore, così come la cottura delicata del pesce, offrono una pietanza leggera e salutare.

dessert  cenone di natale

Dolce: Bounet Dessert

Ricetta della chef Marinella Fagaraz. Un gustoso e veloce dessert da cuocere a bagnomaria, a base di amaretti, nocciole e cacao. Una delizia alternativa al classico panettone.