Whirlpool si aggiudica ben nove Innovation Award al Consumer Electronic Show 2016 (CES) appena conclusosi a Las Vegas. L’evento, vero e proprio punto di riferimento per l’innovazione tecnologica, ha attirato ben 170mila visitatori da tutto il mondo.  I CES Innovation Awards sono conferiti a prodotti elettronici di avanguardia seguendo principi legati al design e l’ingegneristica esclusivi, secondo le scelte effettuate da un panel di autorevoli e indipendenti industrial designers, ingegneri e membri della stampa trade.

whirlpool forno

Tra i premi conferiti a Whirlpool, sette riguardano elettrodomestici per la cucina. Tra questi, i forni  6.4 Cu. Ft. Combination Wall Oven e Smart Front Control Range. Grazie a un termometro digitale (sistema CookCoach) e alla funzione  Convection Conversion, 6.4 Cu. Ft. Combination Wall Oven ottimizza i passaggi,  riduce i tempi di cottura ed elimina qualsiasi problema del cucinare a casa.

whirlpool smart oven

Il forno Smart Front Control Range prevede invece di gestire con il proprio smartphone una serie di attività: preriscaldare, mettere in funzione o in pausa, regolare la temperatura e  i tempi  di cottura in base alle diverse necessità. E sempre sullo smartphone è possibile ricevere avvisi e notifiche su quando i tempi di cottura o preriscaldamento sono conclusi, senza la necessità di correre a casa per cucinare.

Whirlpool Smart French Door

CES Innovation Award anche per il frigorifero Whirlpool Smart French Door Bottom Mount, che offre applicazioni interessanti grazie alla connessione con la piattaforma Works with Nest. Questo sistema permette di impostare a distanza una produzione di ghiaccio ancora più veloce, abbassare la temperatura prevenendo possibili cali di raffreddamento dovuti alla continua apertura e chiusura della porta, ricevere notifiche sull’eventuale perdita di potenza o di connessione wi-fi, in modo che si possa subito effettuare un controllo del cibo all’interno. 

Tra le premiate di casa Whirlpool, anche la Lavastoviglie Smart, che permette di ordinare automaticamente il detergente attraverso la piattaforma Amazon Dash Replenishment e di ritardare l’avvio del ciclo di lavaggio. La lavastoviglie permette l’opzione di lavaggio anche in Quiet Mode, ideale per le ore notturne.