Chef Sign di KitchenAid: il sistema cottura testato da Andrea Berton

Un innovativo e multifunzionale sistema di vasche a induzione a prova di chef stellato: Chef Sign di KitchenAid, testato per le sue ricette da Andrea Berton.

Combinando la tecnologia di un forno e le prestazioni dell’induzione, Chef Sign permette di sperimentare a casa diverse tecniche culinarie, garantendo il massimo della precisione e un controllo perfetto della temperatura, liberando la creatività in cucina con risultati professionali degni di un ristorante stellato.

Chef Sign KitchenAid

Le due vasche da cottura in acciaio inox, dotate di pratici coperchi, offrono infatti cinque diverse funzioni: a vapore, ad acqua-bollitura, a bassa temperatura, a olio-frittura e arrosto, per accontentare i gusti, i desideri e le esigenze più differenti.

Per questo Andrea Berton, chef dell'omonimo ristorante una stella Michelin di Milano, si è lasciato ispirare dalle funzionalità di Chef Sign di KitchenAid per le sue ricette gustose ma leggere, concepite espressamente per l’estate. Una serie di piatti pensati per dimostrare come, anche con le alte temperature, si possa conferire alle proprie creazioni l'indispensabile equilibrio tra gusto, freschezza e leggerezza, soprattutto contando sui giusti alleati  in cucina.

Chef Sign KitchenAid

Tra le preparazioni firmate dallo chef i freschissimi Spaghetti al pomodoro crudo, basilico e crema di olive e la gustosa Zucchina tonda cotta a vapore, baccalà mantecato e fiori di zucchina. Quest’ultima ricetta, in particolare, è in grado di mettere in evidenza tutte le potenzialità di Chef Sign, dalla cottura al vapore, che permette di cucinare le zucchine e le verdure in genere senza alterarne caratteristiche organolettiche e nutritive, alla olio-frittura, in grado di garantire un controllo perfetto della temperatura, rendendo i fiori di zucchina asciutti, croccanti e dorati.

Tra le altre funzioni di Chef Sign due zone di cottura a induzione, ciascuna da 400 W, dispositivo di controllo elettronico con 9 livelli di potenza e display touch control con indicatore di livello di potenza, calore residuo, durata di cottura e timer elettronico.

Chef Sign KitchenAid

Anche gli accessori delle vasche di cottura sono stati progettati ispirandosi alle cucine dei migliori ristoranti stellati e realizzati con la fine cura del dettaglio tipica del brand: 2 cestelli vapore, 1 cestello per friggere, 1 cuocipasta e gli ergonomici coperchi in vetro.

www.kitchenaid.it