Chef Touch by Kitchen Aid: la cucina sottovuoto

Chef Touch di KitchenAid è un sistema rivoluzionario che porta per la prima volta in ambito domestico la cucina sottovuoto. Si tratta di tre elettrodomestici in uno: la macchina per il sottovuoto, il forno a vapore e l’abbattitore di temperatura.

chef touch kitchen aid

Chef Touch presenta una finestra ampliata del forno a vapore incorniciata in un elemento cromato a rilievo, mentre la nuova interfaccia White Display è moderna, chiara e facile da usare. Il primo passo per utilizzare il sistema è quello di sigillare i cibi freschi o crudi nelle speciali buste per il sottovuoto: attraverso l’opzione Bag Cycle, la macchina crea un sottovuoto ottimale grazie a un modello a campana, dotato di una camera interna dentro la quale viene creato il vuoto durante l’aspirazione dell’aria. Il cibo messo sottovuoto può essere cotto nel Forno a Vapore e consumato immediatamente, oppure conservato nel frigorifero o nel congelatore.

chef touch kitchen aid

Il Forno a Vapore KitchenAid cuoce gli alimenti sottovuoto, grazie al suo preciso sistema di controllo della temperatura: si può selezionare una delle 10 funzioni di cottura Sous Vide relative agli alimenti in preparazione, sia in modalità vapore puro sia in modalità vapore combinato. Il Forno a Vapore è dotato anche di due funzioni dedicate alla rigenerazione degli alimenti conservati in frigorifero o nel freezer.

chef touch kitchen aid

Terminata la cottura, il piatto può essere servito e gustato immediatamente, oppure le buste sottovuoto possono essere raffreddate rapidamente e riposte in frigorifero o sottoposte a congelamento rapido e conservate nel congelatore. E qui sopraggiunge il terzo protagonista di Chef Touch, ovvero l’Abbattitore di Temperatura KitchenAid in grado di raffreddare o congelare cibi cotti e crudi in pochi minuti, preservandone l’aroma, il gusto e i valori nutritivi attraverso le funzioni Soft Blast chilling, Hard Blast chilling e Congelamento Rapido. Un sistema completo, comodo e facile da usare.