Coffee Experience: la rivoluzione del caffè espresso firmata La San Marco

Una coffee experience conviviale, interattiva e umana, da vivere al bar inebriati dal profumo del caffè e dal comfort di una tecnologia all'avanguardia: La San Marco lancia la sua rivoluzione del caffè espresso con la macchina professionale Leva Class® V6, il nuovo gioiello del brand friulano leader mondiale nel settore, celebre per le sue produzioni contraddistinte da alta affidabilità, design ricercato e qualità attribuita al prodotto in tazza, unendo tradizione e tecniche quasi centenarie alle più innovative tecnologie contemporanee.

LEVA V6 La San Marco

LEVA V6 La San Marco

Modello professionale a leva a doppia bancata, V6 stravolge le prospettive del bar cambiando le regole della pausa caffè: l’esclusivo design trae ispirazione dal mondo automotive, ponendo in risalto l’elaborata componentistica interna e la lavorazione della scocca, per un risultato finale che si traduce in un tributo al settore del caffè italiano e, in particolare, a quello delle macchine a leva tradizionali.

LEVA V6 La San Marco

LEVA V6 La San Marco

Sei leve per l’estrazione del caffè e altrettanti gruppi di erogazione, quattro lance a vapore e due per l’erogazione dell’acqua calda, due bancate, due baristi, un’unica macchina: i numeri di V6 La San Marco, così chiamata per la sua struttura a V, rendono la nuova macchina unica nel suo genere, mettendo al centro della scena l’opera del barista e vantando un design dinamico e accattivante che richiama nelle linee il mondo motorsport anni '60/'70, grazie al progetto firmato da Bonetto Design.

LEVA V6 La San Marco

LEVA V6 La San Marco

«Con V6 abbiamo voluto guardare oltre, verso il futuro delle macchine da caffè, non solo in termini di tecnologia, design e sicurezza, ma anche dal punto di vista dell’esperienza di consumo vera e propria. -­  dichiara Roberto Nocera, Direttore Generale La San Marco -­ V6 riporta l’arte del fare il caffè al centro della scena e invita a riscoprire il bar come un luogo di socialità, incontro e scambio».

LEVA V6 La San Marco

LEVA V6 La San Marco

«Il nostro lavoro si è concentrato nel coniugare i concetti di eleganza, purezza, precisione, tradizione meccanica e automotive. - racconta Marco Bonetto - Le linee sono scolpite e importanti, ma mantengono al tempo stesso una certa leggerezza grazie alle diverse finestre trasparenti, in un perfetto equilibrio dei pesi».

LEVA V6 La San Marco

LEVA V6 La San Marco

Scolpita e muscolosa, V6 trasmette infatti tutta la potenza di un motore pulsante: la scocca in acciaio idroformato, con finitura verniciata e vetro temperato, esalta la grande abilità tecnica de La San Marco nella lavorazione dei materiali e richiama l’attenzione sulla ricchezza della componentistica e la meticolosa precisione delle lavorazioni interne.

LEVA V6 La San Marco

LEVA V6 La San Marco

Ampio il ventaglio di finiture, concepito per offrire un'elevata personalizzazione dell'elettrodomestico, dal bianco perla Classic, al nero lava Avantgarde, all'azzurro Trieste Elegance. La caldaia è proposta nelle due versioni a scelta tra acciaio inox lucidato a specchio o rame placcato in oro, mentre la componentistica idraulica è declinata in ottone e rame lucidati.

LEVA V6 La San Marco

La tecnologia e la professionalità di V6 è garantita dal sistema PID per il controllo e la regolazione elettronica della temperatura dell'acqua in caldaia, e dal brevetto esclusivo LEVA CLASS® (Controlled Lever Anti-­Shock System), specificatamente sviluppato per le tradizionali macchine da caffè a leva. Un dispositivo servoassistito frenante in grado di migliorare e facilitare l'estrazione meccanica del caffè espresso, riducendo la velocità di ritorno della leva in qualsiasi condizione di utilizzo, a beneficio della facilità d’impiego della macchina e della sicurezza.

www.lasanmarco.it