Lo stile raffinato di Bross tra classico e contemporaneo

Una forte identità basata sull'innata eleganza tipica del Made in Italy di qualità: le collezioni Bross tra classico e contemporaneo.

Collezioni Bross

Collezioni Bross

Uno stile eclettico e ricercato, in linea con le tendenze in continua evoluzione dell'abitare contemporaneo, frutto di una ricerca stilistica sapiente contaminata nello stesso tempo da una tradizione artigianale tutta italiana.

Collezioni Bross

Collezioni BrossYuumi

Tra le sedute proposte dal brand spicca Yuumi, la poltroncina disegnata da Michael Schmidt: un interessante gioco di pieni e di vuoti definisce la scocca, dall'apparenza diversa a seconda della prospettiva da cui la si osserva.

Collezioni Bross

Collezioni Bross

Proposta con cuscino sulla seduta o completamente rivestita, la struttura di Yuumi, in pregiato frassino, presenta forme avvolgenti, con un elemento in legno curvato che funge al contempo da spalliera e braccioli, lavorato per accogliere in modo confortevole ed ergonomico la schiena. Questo, unendosi alla scocca, crea una suggestiva apertura in corrispondenza con lo schienale, conferendo al complemento una notevole leggerezza e dinamicità.

Collezioni Bross

Collezioni Bross

Wam

Marco Zito firma la collezione di sedute Wam, dallo stile urban metropolitano, quasi sfrontato, focalizzando l’impatto visivo sul dinamismo creato dalle sue molteplici finiture di rivestimento, a contrasto con una sottile struttura metallica.

Collezioni Bross

Collezioni Bross

Wam, acronimo di "Wait a Minute", composta da sedute lounge, poltroncine, panche, pouf, e tavolini, si propone come una serie accattivante per impreziosire ambienti residenziali, ma è perfetta anche per colorare di vitalità spazi dedicati all’attesa e al relax, come la hall di un albergo, la sala di un museo, uffici o ristoranti.

Collezioni Bross

Collezioni Bross

La base metallica in finitura nera o bronzo spazzolato, con quattro gambe allungate accoglie con discrezione i volumi generosi di scocca e parti imbottite. Ma a caratterizzare Wam è l'opportunità di combinare differenti tessuti e colori, per creare combinazioni uniche e adatte a qualunque stile e ambiente, scegliendo tessuti stampati e a tinta unita per avvolgere imbottitura e scocca, spaziando tra nuances vivaci o neutre, armoniche o contrastanti.

Collezioni Bross

Collezioni Bross

Geta

La plurifunzionalità caratterizza invece Geta, disegnata dallo studio Baldessari e Baldessari: elegante madia per il living, da chiusa, e pratico scrittoio per gli ambienti home office, se aperta. Il complemento, con cassetti e ante, nasconde infatti nel suo top reclinabile un piano estraibile, da utilizzare come scrittoio o piano d’appoggio. Il top è poi provvisto al suo interno di un sistema d’illuminazione a incasso e di una particolare finitura che lo trasforma, all’occorrenza, in una lavagna sulla quale prendere appunti, appuntamenti, programmi.

Collezioni Bross

Collezioni Bross

Linee pulite e geometriche interrotte solo dal gioco d’inclinazioni creato, lateralmente, dalle gambe in metallo verniciato antracite o bronzo, Geta rivela così il suo stile raffinato e sobrio, esaltato dall'ampia gamma di finiture, celando al contempo una grande funzionalità.

Collezioni Bross

Collezioni Bross

Nora

L'universo contract di Bross è impreziosito dai gioielli della collezione Nora, disegnati da Michael Schmidt, dedicati ai mondi dell’office interior degli spazi pubblici, dai ristoranti, agli alberghi, ai cafè. Composta da una poltroncina e da uno sgabello, è caratterizzata da linee avvolgenti, in grado di assicurare un elevato grado di comfort: la scocca è un elemento continuo che avvolge il corpo, offrendo sia un rifugio accogliente, sia un comodo e stabile supporto dove appoggiarsi. Segni distintivi sono la particolare inclinazione del bracciolo e la scocca armoniosa e proporzionata, arricchita da cuciture a scandirne seduta, schienale e braccioli.

Collezioni Bross

Collezioni Bross

La struttura in massello di frassino naturale o tinto, con rivestimento in tessuto oppure in pelle, vede le gambe posteriori estendersi sino a definire il profilo inferiore della scocca, con una duplice valenza decorativa e funzionale.

Collezioni Bross

Collezioni Bross

Ademar

Il tavolo Ademar di Bross, con top squadrato di forma elissoidale, disegnato da Giulio Iacchetti nel 2015, diventa più ampio e fruibile per le maggiori dimensioni, impreziosendo piano e base di un ricco ventaglio di raffinate finiture

www.bross-italy.com