Poesia e ricerca estetica: le collezioni Costantini Pietro

Cura per il dettaglio, qualità dei materiali, sapienza artigianale e attitudine cosmopolita per le collezioni Costantini Pietro, nate dalla matita del designer Giorgio Soressi.

Costantini Pietro

Poesia e ricerca estetica e funzionale caratterizzano gli scultorei complementi, progettati per conferire all'ambiente un'atmosfera elegante e di classe, ma senza rinunciare alla contemporaneità.

Costantini Pietro Blade26

Costantini Pietro Blade

Blade

Un gioco di geometrie caratterizza il tavolo da pranzo Blade, dal gusto contemporaneo e dal forte impatto estetico. Il piano in Stone lucido, personalizzabile a scelta in 8 diverse essenze e in tre misure standard, si distingue per lo spessore importante ed è sorretto da una struttura composta da due cornici quadrate in metallo, all'interno delle quali si interseca una cornice rettangolare in legno massello, proposta anche con rivestimento in pelle.

Costantini Pietro Cool

Costantini Pietro Cool

Cool

La leggerezza eterea e trasparente del vetro soffiato di Murano veste di eleganza il tavolo Cool. La base, infatti, è composta da un fascio di canne in vetro dal design scultoreo a celare un'anima in acciaio, frutto di un'accurata lavorazione da parte dei maestri vetrai, e pervaso da una luminosa bellezza. Il piano, di forma rettangolare e dal profilo ad ampio spessore, è declinabile in 8 diverse essenze e disponibile in tre misure standard.

Costantini Pietro Desire

Costantini Pietro Desire

Desire

Sul versante sedute, Costantini Pietro propone la sofisticata poltrona Desire, mix equilibrato di comfort, artigianalità sartoriale e stile accattivante. L’ampio schienale a forma di corolla, avvolgente e curvilineo, e la morbida seduta presentano una soffice imbottitura e preziosi rivestimenti, personalizzabili in 265 varianti, mentre la struttura in legno massello di faggio è declinabile in 40 finiture differenti. Morbidi tessuti, pennellati da una nutrita palette di colori e texture, esaltano forme e funzioni di Desire, disponibile anche nella versione sofà-dormeuse.

Costantini Pietro Eclipse

Costantini Pietro Eclipse

Eclipse

Geometria e linee inusuali per la madia Eclipse, dal suggestivo effetto sospeso: la struttura, infatti, evidenziata nella parte inferiore da una linea convessa, sembra sospesa e al tempo stesso scandita dal rigore dell’ampio profilo in acciaio che lo incornicia. Un gioco di pieni e vuoti crea un dinamico effetto visivo, mentre due sottili maniglie tracciano sulle ante un segno grafico a enfatizzare il contrasto fra matericità e leggerezza. Declinata in tre diverse essenze abbinate ad altrettanti metalli nobili, Eclipse è proposta anche in versione consolle, attrezzata con un comodo e ampio cassetto scorrevole.

Costantini Pietro Flamingo

Costantini Pietro Flamingo

Flamingo

Leggerezza formale per la sedia Flamingo, contraddistinta dal particolare disegno a compasso delle gambe posteriori, che salgono disegnando al proprio interno un morbido segno curvilineo, in contrasto con il tratto essenziale dello schienale su cui si innestano. Realizzata in legno massello di faggio, da vestire in 40 finiture, Flamingo presenta la morbida seduta declinabile in 265 diversi rivestimenti.

Costantini Pietro Vera

Costantini Pietro Vera

Vera

Completa la collezione Costantini Pietro firmata da Giorgio Soressi la sedia Vera in massello di faggio, esaltata dal connubio tra il calore del legno e la morbidezza tattile dei rivestimenti di seduta e schienale. Proprio quest'ultimo incarna il tratto distintivo del complemento: il rigore della forma è interrotto da una leggera sagomatura, intima e avvolgente, decorativa e al contempo funzionale, in grado di conferire comfort e raffinatezza al complemento. Come tutte le proposte del brand, anche Vera è personalizzabile in 40 finiture e 265 diversi rivestimenti, oltre che disponibile a scelta con o senza braccioli.

costantinipietro.com