Nuove collezioni IVV: le texture del vetro

La millenaria arte della lavorazione artigianale del vetro rivive in tutta la sua bellezza nelle nuove collezioni IVV, Industria Vetraria Valdarnese: un viaggio attraverso gli anni '60 e le suggestioni provenienti dal mondo naturale.

Collezioni IVV

Collezioni IVV

Una serie di accessori per la casa e per la tavola, emblema delle tre declinazioni del marchio: IVV952, l'anima artigiana e innovativa di IVV, oggetti fatti a mano, solcati dalla bellezza di quelle imperfezioni, segno evidente di una esecuzione manuale. Ogni pezzo è un esemplare irripetibile, plasmato dall'abilità di maestri vetrai che di generazione in generazione si tramandano una arte preziosa; IVV Home&Table, l'essenza più ricercata di IVV, oggetti decorativi, accessori per la tavola raffinati ed eleganti; IVV Everyday, pensata per chi ama uno stile di vita easy, contemporaneo e funzionale, circondandosi di oggetti freschi e colorati, da vivere quotidianamente.

Collezioni IVV

Collezioni IVV

Rispetto per la tradizione, gusto contemporaneo, costante ricerca sul materiale vetro, ispirazioni sognanti provenienti dal mondo naturale caratterizzano la proposta 2018, nel pieno rispetto dei codici distintivi del marchio.

Collezioni IVV

Per alcune collezioni forte il richiamo è invece agli anni '60: il decennio segnato dalla cultura pop e futurista approda sui vetri IVV e li segna con motivi caleidoscopici e con forme geometriche, ondulate, circolari o rettangolari, privilegiando toni cromatici caldi
e allegri e sfumature brillanti e sature.

Collezioni IVV

Altro tratto distintivo delle nuove linee di accessori è l'impiego sapiente del colore, con una palette accattivante e di tendenza, tra cui anche il nuovo grigio tortora, proposto in una originale tonalità con riflessi virati al rosa, in grado di conferire un effetto moderno e raffinato allo stesso tempo, come quella che solca i bicchieri della collezione in vetro colorato Sixties.

Collezioni IVV

Collezioni IVV

Delicata come l'omonimo fiore a cui si ispira, la collezione Amarillys in vetro decorato, pennellata dalle eteree nuance del bianco sfumato e dell'argento, presenta forme sinuose e morbide, componendosi di piatto, 2 boli, coppetta, centrotavola e vaso.

Collezioni IVV

La linea elegante e il prezioso decoro fanno di questa collezione una nota di leggerezza che ben si adatta a contesti sia classici che moderni.

Collezioni IVV

Collezioni IVV

Texture puntinata dal grande fascino per i sofisticati vasi della collezione in vetro trasparente e decorato Campanelle. Come il fiore, ma anche come le piccole campane della tradizione, i preziosi vasi si caratterizzano per la particolare superficie abilmente lavorata e per le due varianti cromatiche scelte: il puro vetro trasparente o la specchiatura argento.

Collezioni IVV

Vetro trasparente luminoso e ricco di riflessi come un diamante: una delle collezioni più iconiche di IVV si arricchisce di due alzate portadolci. La texture diamantata si rinnova grazie allo smerlo del bordo che appare quasi come una 'gonna' di cui l'oggetto di veste.

Collezioni IVV

Collezioni IVV

Si passa poi ai nuovi mezzi calici Fiordaliso: la classica forma del bicchiere da tavola rivive nelle linee di un calice, rendendo l'accessorio perfetto per entrambi gli impieghi. La particolare texture esalta l'elegante forma a corolla dell'accessorio, simile a quella del fiore a cui si ispira, mentre le tonalità proposte spaziano dal miele abbinato al grigio tortora, all'indaco con il rosa.

Collezioni IVV

Menzione, infine, per il vaso Hydria in vetro incamiciato, dalla sinuosa forma ad anfora. Due nuove nuance di colore, elegantemente neutre e tenui, per un vaso simbolo del catalogo IVV.

www.ivvnet.it