Anima Urban Glam: le collezioni Roberto Cavalli Home

Motivi animalier, materiali preziosi dall’anima primordiale, texture suggestive, sfumature cangianti e decori ispirati alla natura vestono le nuove collezioni Roberto Cavalli Home Interiors, protagoniste di un raffinato allestimento stile Urban Glam al Salone del Mobile.Milano Shanghai, al via domani nella metropoli cinese.

Collezioni Roberto Cavalli Home Antigua

Collezioni Roberto Cavalli Home Cosmopolitan

Una giungla urbana dal forte impatto estetico, caratterizzata da un design ispirato allo stile inconfondibile della Maison Fashion, in cui il tema jungle è vivo e presente nei morbidi rivestimenti abilmente lavorati con motivi giaguaro e ricami giraffa, declinati in colori e fantasie evocativi, trasportando il visitatore in un lussuoso universo di ispirazioni naturalistiche reinterpretate in chiave contemporanea.

Collezioni Roberto Cavalli Home Antigua

Antigua e Tahiti

Una raffinata scultura impreziosisce il dining di Roberto Cavalli Home con il tavolo da pranzo Antigua: scenografica e di grande impatto, la base del tavolo in metallo con finitura oro lucida, abilmente scolpita in piccoli volumi cilindrici e squadrati, illumina di luce dorata l’ambiente, dando vita a un suggestivo gioco di riflessi e trasparenze risplendendo attraverso il sottile top in vetro fumè.

Collezioni Roberto Cavalli Home Tahiti

Collezioni Roberto Cavalli Home Tahiti

In abbinamento ad Antigua le sedie Tahiti, rivestite in pelle nera Sauvage con delicata trapuntatura giraffa e con sottili gambe finite in oro lucido: un connubio perfetto dall’inconfondibile fascino luxury glam.

Collezioni Roberto Cavalli Home Flycase

Collezioni Roberto Cavalli Home Flycase

Flycase

Un ensemble sofisticato di materiali pregiati veste l’elegante cabinet Flycase, ispirato nelle forme ai contenitori protettivi impiegati per il trasporto di attrezzature fragili: la matericità del marmo del top si abbina al rivestimento in pelle Nabuk Fumè con pelle di pitone color grigio e ai dettagli in metallo con finitura bronzo scuro spazzolato. Un complemento dalle linee geometriche e contemporanee solcato da suggestive sfumature cromatiche.

Collezioni Roberto Cavalli Home Cosmopolitan

Cosmopolitan

La luminosa seta Charlize decorata con armoniosi motivi animalier veste di luce la poltrona Cosmopolitan, resa ancora più lucente dalla finitura oro della base. La particolare forma a nido esalta il design accogliente della seduta, mentre il telaio dal disegno minimal accentua il carattere contemporaneo del complemento, un piccolo gioiello dal fascino stravagante perfetto per ogni tipo di ambiente.

Collezioni Roberto Cavalli Home Martinica

Martinica

Design asimmetrico e ispirazioni naturalistiche per la credenza Martinica, elegante nella sua irregolarità: elementi di differente altezza, dimensione, colore e materiale si combinano tra loro in un ensemble originale e scenografico. La struttura in legno multistrato presenta rivestimenti in pelle Daino, solcata da trapuntatura a giraffa, mentre i volumi in metallo sono finiti in bronzo scuro spazzolato.

Collezioni Roberto Cavalli Home Trinidad

Trinidad

Le collezioni Roberto Cavalli Home riservano un tocco di classe per la living room con i tavolini Trinidad, perfetti per impreziosire ambienti lussuosi. Il prezioso marmo disegna intriganti sfumature sul top, dalla forma irregolare e sinuosa, disponibile anche in onice. La base, squadrata e lineare, è caratterizzata da una pregiata finitura oro o nera.

Collezioni Roberto Cavalli Home Nest

Collezioni Roberto Cavalli Home Nest

Nest

Design accattivante e una seduta ampia e accogliente per il divano Nest. Realizzato in legno multistrato e poliuretano espanso con base in metallo finito in bronzo scuro spazzolato, Nest è rivestito in pregiata pelle Elephant Black solcata da una particolare e raffinata lavorazione nella parte inferiore della base e sul retro dello schienale.