I complementi MisuraEmme al Design Shanghai 2018

I complementi MisuraEmme sbarcano in Asia in occasione dell'edizione 2018 del Design Shanghai, al via oggi e in scena al SEC (Shanghai Exhibition Center) fino al 17 marzo.

Complementi MisuraEmme al Design Shanghai

Per la prima volta l'azienda brianzola leader nella produzione di sistemi e arredi bespoke partecipa al principale evento asiatico dedicato al design, sfoggiando le ultime novità, espressione del su misura tutto italiano.

Complementi MisuraEmme al Design Shanghai

Prosegue dunque la politica d'internazionalizzazione e attenzione agli scenari della contemporaneità del brand, con particolare attenzione al mercato cinese, bacino commerciale in forte crescita. Un processo di espansione e consolidamento nell'East Asia già iniziato nei mesi scorsi con l'apertura dello showroom di Pechino e il più recente shop-in-shop di Shanghai nel Jina An District: 300mq e otto ambientazioni per un viaggio attraverso il su misura italiano.

Complementi MisuraEmme al Design Shanghai

Nello spazio di 138 mq della Contemporary Hall Stand No. F-79, sono quattro le ambientazioni allestite per ospitare l'esposizione delle proposte d'interior design del marchio, perfette per arredare con stile contesti residenziali o contract, squisito connubio fra tradizione, innovazione e cura del dettaglio.

Complementi MisuraEmme al Design Shanghai

Tra i complementi MisuraEmme protagonisti a Shanghai il ricercato walk-in closet Palo Alto, cabina armadio, espressione di pulizia estetica e funzionalità, frutto dell'incontro tra la più classica delle geometrie e il più rinomato made in Italy.

Complementi MisuraEmme al Design Shanghai

Ricca ed elegante la proposta per il living con il sistema giorno Crossing, disegnato da Mauro Lipparini, raffinato incrocio di materiali, con pannelli in legno accostati a inserti in vetro fumè, alternando trasparenze eteree a elementi materici, in un sorprendente e gradevole contrasto che esprime leggerezza e al contempo stabilità, esaltata dallo spessore dei ripiani che si allungano su tutta la parete.

Complementi MisuraEmme al Design Shanghai

Lipparini firma anche l'iconica poltrona Florentia, emblema dallo charme inconfondibile e dal comfort sofisticato: seduta dalle linee essenziali e stile rigoroso, declinati in materiali ricercati impiegati sia per la struttura in legno che per la morbida imbottitura, avvolta in un elegante rivestimento lievemente plissettato.

Complementi MisuraEmme al Design Shanghai

Spazio poi alle creazioni del celebre designer Ferruccio Laviani con il tavolo Gaudì: l'alternanza dinamica di diametri e incroci evoca nelle forme lo stesso linguaggio strutturale della celebre Sagrada Familia realizzata da Gaudì a Barcellona, una fusione tra le forme naturali del modernismo catalano e l’espressione più concreta della materia, impreziosita da nobili materiali come il marmo e il legno massello.

Complementi MisuraEmme al Design Shanghai

Menzione speciale infine per la seduta Ermes, progettata da Lipparini: comfort avvolgente declinato in un’elegante scocca armoniosa, una forma fluida che invita al relax assecondando il corpo alla lettura e al riposo. Le cuciture seguono la linea di congiunzione tra l’esterno e l’interno, sottolineato dalla morbida abbondanza del rivestimento. La gamba centrale si apre a razze come steli saettanti in acciaio inox, dando vita a un complemento stabile e accogliente.

Design Shanghai 14/17 marzo 2018
SEC – Shanghai Exhibition Centre
Contemporary Hall | Stand No. F-79

www.misuraemme.it