Le infinite possibilità compositive dei complementi MisuraEmme

Il design dall'anima componibile dei nuovi complementi MisuraEmme definisce un inedito modo di vivere l'ambiente domestico, scandito da infinite possibilità compositive, dove l'estetica del vivere contemporaneo diventa armonica e sartoriale, a misura dell'uomo e delle sue esigenze.

Complementi MisuraEmme 2018

Volumi puri e rigorosi ma al contempo versatili e funzionali, i complementi MisuraEmme incarnano un connubio perfetto tra stile e flessibilità, in grado di decifrare alla perfezione i nuovi codici della casa, che vedono accogliere al loro interno molteplici combinazioni e un'elevata componibilità.

Complementi MisuraEmme 2018

Sono i dettagli e le finiture, da sempre punto di forza dell’azienda comasca, a farsi portavoce e interpreti di tale filosofia dell’abitare bespoke, non più limitato al semplice taglio, ma superato e volto a rappresentare i gusti e le inclinazioni personali. Il risultato è la creazione di atmosfere inedite, quelle personali, in cui prende vita il micro cosmo del vivere quotidiano cucito su misura.

Complementi MisuraEmme 2018

Il percorso di interior decoration alla ricerca del calore caratterizza tutte le nuove proposte di MisuraEmme e rinnova i grandi classici, frutto di inedite o consolidate collaborazioni con designer di rilievo internazionale: Castiglia Associati, Riccardo Gussoni, Ferruccio Laviani, Andrei Munteanu, Mauro Lipparini e Francesco Lucchese.

Complementi MisuraEmme 2018

Complementi MisuraEmme 2018

Proprio Lucchese firma la prima novità dell’azienda: la sedia Brera, un elegante incontro tra contemporaneità e classicità. Completamente rivestita in cuoio, la sedia rivela una grande forza e un notevole carattere, esaltati dal peculiare design dello schienale imbottito, leggermente inclinato, in grado di conferire alla seduta un sobrio ma inaspettato tocco di dinamicità, consentendo al contempo una presa più agevole.

Complementi MisuraEmme 2018

Complementi MisuraEmme 2018

Lo stesso designer sigla anche la collezione Milvian, composta da comò, comodini a due larghezze e madie a due altezze. Le spalle sagomate delle madie in alluminio verniciato canna di fucile o bronzo, incorniciano la struttura in essenza Noce, Olmo Grey, Rovere Cenere, Rovere Fumé o Rovere Nero, abbinata a un prezioso top in essenza, laccato o marmo, mentre i comodini presentano un ripiano in vetro trasparente naturale o fumé, vano a giorno e cassetti, creando un ensemble dal gusto ricercato.

Complementi MisuraEmme 2018

Complementi MisuraEmme 2018

Ultima novità nata dall'estro di Lucchese i tavolini Janus: la peculiare struttura, caratterizzata da un accoppiamento di due doppie “C” in metallo, cattura lo sguardo per le forme sinuose ed eleganti e per l'ampia gamma di finiture disponibili, verniciata nera, oro o nichelata oro o bicolor verniciata oro e nera.

Complementi MisuraEmme 2018

Complementi MisuraEmme 2018

Anche il piano, presentato in due soluzioni geometriche, tondo o semiovale, è declinato in diversi materiali, dal marmo, al legno, al vetro.

Complementi MisuraEmme 2018

Complementi MisuraEmme 2018

Altro gioiello per la zona giorno l’inedito e sofisticato tavolino treppiede Sirius disegnato dall’architetto Andrei Munteanu, alla sua prima collaborazione con MisuraEmme. Una silhouette esile e luminosa, in metallo nichelato oro, esaltata dalle tre gambe tubolari disposte triangolarmente a reggere il vassoio ribassato, dove trova posto il top in marmo.

Complementi MisuraEmme 2018

Complementi MisuraEmme 2018

Completa la serie di tavolini Moai, scultoreo complemento in massello di tiglio verniciato bronzo anticato, laccato opaco o lucido, ispirato al fascino misterioso delle statue monolitiche dell’Isola di Pasqua. La principale struttura a clessidra viene attraversata da un cilindro nella parte centrale del corpo, creando intersezioni tra i diversi volumi e nuove superfici d’appoggio.

Complementi MisuraEmme 2018

Complementi MisuraEmme 2018

Ad impreziosire la gamma di sistemi giorno firmati MisuraEmme il nuovo Over firmato dallo studio Castiglia Associati si propone come emblema del mood custom del brand. Sviluppato a tutta altezza, oltre i 4 metri, l’originale sistema giorno si contraddistingue per la sua estrema libertà compositiva che permette la progettazione di campate più ampie oltre i 2 metri, geometrie asimmetriche capaci di alleggerire la percezione visiva svincolandosi dal concetto di puro sistema giorno e, a corredo, la boiserie orizzontale elettrificata crea un sistema illuminotecnico integrato dai suggestivi riflessi. Completa la flessibilità di Over l'ampia palette di finiture: essenze, vetro, pelle, tecno-metallo e tecno-marble si combinano in un raffinato equilibrio materico e tonalità differenti per creare, a ogni combinazione, un nuovo sistema.

Complementi MisuraEmme 2018

Complementi MisuraEmme 2018

Menzione speciale, poi, per le poltroncine Violetta, disegnate da Mauro Lipparini con scocca in poliuretano schiumato a freddo, base girevole in metallo canna di fucile e rivestimento in pelle, ecopelle o tessuto, disponibile anche bicolore. Le eleganti poltroncine sono perfette sia per soluzioni contract che spazi privati, raffinati esempi di accuratezza formale e precisione artigianale.

Complementi MisuraEmme 2018

Complementi MisuraEmme 2018

Da segnalare, infine, due estensioni di gamma, tese ad attualizzare altrettanti classici complementi MisuraEmme: la prima interessa il tavolo Ala di Ferruccio Laviani, arricchito dal nuovo piano in vetro trasparente Mandarin. Il top, definito da un bordo che ne assottiglia la percezione dello spessore, appare sospeso nello spazio, leggero e fluttuante, grazie anche alle sottili e delicate gambe, simili a un’ala di aeroplano.

Complementi MisuraEmme 2018

Complementi MisuraEmme 2018

La seconda estensione riguarda la sedia Cleò, disegnata da CR&S MisuraEmme, declinata in diverse altezze, con base in massello di rovere e, da oggi, completa di bracciolo, per un design morbido e avvolgente.

www.misuraemme.it