Crystal di Franco Bianchini: classicità dal gusto contemporaneo

La bellezza classica dall'eleganza senza tempo incontra il gusto contemporaneo nella collezione di complementi Crystal di Franco Bianchini, solcata da linee sinuose dal sapore antico e suggestivi tocchi di modernità.

Crystal di Franco Bianchini

Crystal di Franco Bianchini

Disegnata dallo Studio Arbet, Crystal di Franco Bianchini è pensata per un pubblico molto sofisticato e internazionale, proponendosi come una gamma completa di arredi in legno per la zona giorno e la zona notte caratterizzata da forme e design geometrici e ispirata alle intriganti atmosfere anni '30.

Crystal di Franco Bianchini

Crystal di Franco Bianchini

Il frontale dei mobili, dalle linee squadrate, è addolcito dalla forma piramidale e dal particolare disegno, frutto di un incrocio originale dato dalle venature del legno stesso. L'essenza protagonista di questa collezione è il noce canaletto, scelto nelle calde tonalità del marrone, arricchita da elementi 'gioiello' e profili in acciaio, ma la collezione è disponibile anche declinata in laccato lucido nei toni del nero, del crema e del grigio.

Crystal di Franco Bianchini

Crystal di Franco Bianchini

Le sfumature noir e la scelta di tessuti preziosi come velluti, laminati o pelli pregiate testimoniano le suggestioni anni '30, mentre l'accostamento di materiali contrastanti fra loro regala carattere e personalità ad ogni pezzo, conferendo ai complementi un'allure dinamica e contemporanea.

Crystal di Franco Bianchini

Crystal di Franco Bianchini

Il tavolo, grande e imponente, è interamente realizzato in noce canaletto con la gamba rivestita in nabuk, mentre le sinuose poltroncine sono rivestite in tessuto 3D di Casamance. Ogni dettaglio è rifinito e curato a mano, esprimendo un lusso artigianale raffinato, ma mai ostentato, radicato nella tradizione manifatturiera italiana, ma allineato al gusto di un pubblico cosmopolita alla ricerca di interni eleganti, ma non sfarzosi.

Crystal di Franco Bianchini

Crystal di Franco Bianchini

Sospese fra alto artigianato e innovazione tecnologica, le collezioni Franco Bianchini esprimono al meglio l'eccellenza del Made in Italy: gli accostamenti fra legno e materiali diversi, dai tessuti alle pietre naturali, raccontano di passione e abilità nell'esaltare la bellezza originaria del legno, dando sempre la preferenza a lavorazioni e a finiture che lo rispettano come materia naturale.

www.francobianchini.it