La cucina outdoor di Fulgor Milano

Le belle giornate e l’aria primaverile invitano a trascorrere momenti piacevoli all’aperto, in compagnia di famiglia e amici. Le cucine outdoor rispondono a questa esigenza e il giardino diventa lo spazio eletto per la convivialità: tra le proposte più interessanti, c’è la 0341 Outdoor Kitchen Fulgor Milano su disegno dell’architetto Spreafico dello studio di architettura 0341 Design di Garbagnate Monastero (LC).

fulgor milano cucina outdoor

Si tratta di una cucina in acciaio inox AISI 316, completa di Barbecue Outdoor, modello SBQ 1000 GX, piano domino wok a gas, miscelatore in acciaio inox e lavello abbinato. La cucina proposta da Fulgor Milano permette di grigliare, cuocere, arrostire all’aperto una grande varietà di cibi: dalla carne al pesce, fino alle verdure.

Il barbecue è dotato di quattro bruciatori a gas di potenza complessiva a 14 kW, in grado di fornire l’energia necessaria per cuocere in maniera rapida e completa qualsiasi tipo di alimento. Inoltre, le grandi griglie in acciaio permettono di cuocere grandi quantitativi di carne o pesce, in modo da rispondere all’esigenza di gruppi numerosi di amici.

fulgor milano cucina outdoor

Infine, grazie al coperchio alto di cui è dotato, che permette il mantenimento del calore all’interno con l’ausilio di un termometro e di un’ampia maniglia, il barbecue si presta alla preparazione ottimale degli arrosti.

Caratterizza invece il piano domino con singolo bruciatore la possibilità di programmare i tempi di funzionamento, così come la regolazione elettronica a sensori Dual Control, oltre alla possibilità di abbinare una griglia in ghisa speciale adatta a tegami wok: tutte caratteristiche che lo rendono flessibile e ideale per le grandi cotture.