Corallo in cucina: le cucine Abimis Living Coral

Il colore Pantone 2019 Living Coral sbarca anche in cucina, formando un intrigante connubio con l'acciaio inox nelle cucine Abimis.

Cucine Abimis Living Coral

Una tonalità fresca e delicata, che ricorda le vivide  sfumature della barriera corallina nella sua manifestazione più allegra e variopinta, gioiosa e positiva, in  grado di incarnare un vero e proprio inno alla spensieratezza, da godere in ogni ambiente, soprattutto quello conviviale e accogliente per eccellenza come la cucina.

Cucine Abimis Living Coral

In particolare, le cucine Abimis, progettate su misura come un vestito d’alta sartoria da personalizzare nel taglio, nel materiale e, naturalmente anche nel colore, si accendono di vivacità con la nuova sfumatura, selezionabile per impreziosire ante o top, pur conservando il caratteristico cuore in acciaio biologicamente neutro che le rende resistenti, durevoli, sicure ed eco-sostenibili.

Cucine Abimis Living Coral

L’apparente freddezza dell’acciaio, così, può trovare mitezza in abbinamento alla pietra naturale, acrilica, al legno o agli altri materiali, oppure verniciando la struttura in qualunque tonalità si desideri, per dialogare con qualsiasi stile e ambiente.

L'azienda

"Instauratio facienda ab imis fundamentis": tale espressione viene utilizzata dal filosofo Francesco Bacone per indicare la necessità del rinnovamento radicale di un istituto o di un tenore di vita: il rinnovamento va fatto dalle fondamenta più profonde. Da qui nasce la forma abbreviata "ab imis". Azienda del gruppo Prisma, da anni impegnata nel portare la ristorazione professionale del grande impianto negli ambienti domestici, Abimis si rivolge a un target evoluto, attento ed esigente, che cucina per passione, ma desidera avere in casa tutti gli strumenti di una grande cucina professionale. Conservare, preparare, cuocere, impiattare, lavare: grazie ad Abimis, le fasi in cui si articola il cucinare diventano fluide, semplici e consequenziali. Le cucine Abimis, realizzate su progetto, non sono fatte in serie, ma sono lavorate una ad una artigianalmente, su misura e completamente personalizzabili, anche nelle finiture. L’acciaio AISI 304 le rende oltre che resistenti, anche di durata illimitata, facilmente pulibili, riciclabili al 100% e assolutamente igieniche.