“Tre cose sono necessarie per una buona cucina: 
La testa. 
Una cucina Brummel nasce nell’immaginazione, pensando alle azioni che vi si svolgeranno. Nasce ascoltando le esigenze e i desideri, anticipando le richieste, ideando soluzioni che migliorano l’operatività e il benessere degli utilizzatori. 
Il cuore.
Una cucina Brummel vive di passione. È frutto della capacità di ascoltare la materia, di estrarne l’anima per suscitare emozioni giorno dopo giorno. 
Le mani. 
Una cucina Brummel va toccata, per sentire i gesti abili e precisi che l’hanno costruita, per scoprire i segni dell’esperienza e la capacità di eseguire il progetto in modo impeccabile.”

PAPILLON Lavello motorizzato 004Brummel Fiera Mi 122

 

DIAMOND BIANCA 001

Brummel, azienda italiana leader nella progettazione di cucine di alta qualità, si presenta così, attraverso i principi base della sua filosofia: testa, cuore e mani.
Ogni cucina è frutto di ricerche che partono da idee creative e funzionali che rispettano totalmente le esigenze, le preferenze e le abitudini del cliente.

PAPILLON II vista 026

La passione per l’uso dei materiali e la curiosità di scoprire in che modo possano essere utilizzati e valorizzati sono costantemente messe in pratica dall’azienda.
Ogni cucina infatti, esprime questi valori attraverso la progettazione delle sue forme e i materiali di cui è costituita .

Fin dagli esordi nel 1980, Brummel Cucine ha sempre privilegiato la realizzazione di prodotti artigianali di grande creatività e tecnologia costruttiva.
L’artigianalità della produzione di Brummel Cucine viene rappresentata dall’utilizzo del legno, scelto nelle essenze più pregiate e selezionate con passione. 

Le cucine Brummel sono un connubio perfetto tra estetica e funzionalità.
Dietro ad ogni cucina infatti, c’è una attenta analisi estetica e funzionale che si intreccia con lo studio dell’utilizzo dei materiali al fine di avere una cucina completa in tutte le sua caratteristiche.

Green thinking Brummel Cucine, è la scelta dell’azienda di produrre cucine ecologiche ad alta sostenibilità.
Una scelta di rispetto verso l’uomo e l’ambiente in cui vive.

A 0009

 

DIAMOND BIANCA 001

immagine_20140417141259

“Per Brummel Cucine promuovere un sistema produttivo che possa integrare valori importanti come la qualità, la sicurezza, l’atossicità dei prodotti diventa naturalmente una scelta di eccellenza, da condividere con il cliente dalla fase di progettazione all’uso funzionale della cucina.”
L’utilizzo di legno massello rende, di fatto, i prodotti Brummel a zero emissioni di formaldeide. Durante le fasi produttive vengono messi in atto accorgimenti che favoriscono il risparmio di energia, il recupero degli scarti, la riduzione di emissioni inquinanti. Le finiture ecologiche e i cicli di verniciatura a base d’acqua assicurano un ambiente più salubre e tutelano la salute dei clienti dalle emissioni di sostanze volatili dannose.

Sara Bizzocchi