Siamo donne e lo dimostriamo in ogni circostanza.

Venerdì scorso, in una bellissima Roma vestita bianco, al civico 86 di Piazza di Trevi, al cospetto di una celebre Fontana per l'occasione innevata, ha avuto luogo il convegno di premiazione del progetto “Impresa Donna C.I.C.A.S”, organismo autonomo, sindacale e di patronato,  che ha lo scopo di rappresentare il sistema delle piccole Aziende e dei loro imprenditori.

Il progetto “Impresa Donna” si pone come obiettivo la valorizzazione delle imprese in rosa e nasce dalla necessità di dare corpo e volto alle donne imprenditrici protagoniste della vita produttiva ed economica di questa nostra Italia.

Un progetto che premia le donne che hanno avuto un'idea ambiziosa e che, quotidianamente, la sviluppano, la sostengono con tenacia e successo.

La Nostra Silvia Famà, ideatrice di Cucine d’Italia e coraggiosa protagonista della fotografia qui riportata che la ritrae assieme alla sua affiatata bella sorella con insoliti "Sandali da Neve", è stata premiata all’interno di questo contesto per la sua intuizione che fonde focolare domestico e stile.

Assieme a lei sono state premiate anche "innovazione, creatività e comunicazione", cromosomi di un progetto che vede come protagonista la CUCINA in ogni sua declinazione, dalla tavola al design, dalla tradizione all’architettura.

Un progetto che si pone l’obiettivo di divulgare le “cose che durano del tempo” e che si fa ambasciatore della cultura italiana in cucina e della cucina.

Noi ne facciamo parte e ne siamo orgogliosi.. e lo sarete anche voi se continuerete a Seguirci,  anche a piedi nudi, anche nella neve!!

 

SaraDeBellis