Contaminazione ed eleganza: le cucine L'Ottocento

Contaminazione in perfetto equilibrio tra stile classico e contemporaneo e flessibilità tailor made per il nuovo sistema di arredi per cucine L'Ottocento, protagonista alla prossima edizione di Eurocucina.

La ricerca del bello al servizio della funzionalità, la naturalezza del legno massello lavorato artigianalmente, l’originalità progettuale assecondata alla personalizzazione, caratterizzano infatti la produzione dell’azienda padovana, all'insegna di un made in Italy di qualità perfettamente su misura.

Cucine L'Ottocento a Eurocucina 2018

A Eurocucina gli arredi per cucine L'Ottocento celebrano l'incontro fra tradizione e modernità  in un dialogo di inediti accostamenti cromatici. Gli spazi operativi superano il concetto di pura funzionalità per assumere una grande valenza estetica, esaltata dai pregiati materiali abilmente lavorati e accostati tra loro.

L'isola centrale Archetipo, nata dalla collaborazione con makethatstudio, rappresenta un chiaro richiamo alle forme elementari tanto amate dal celebre architetto Aldo Rossi: il parallelepipedo in legno massello poggia delicatamente su una base a forma di cilindro, integrando un piano cottura ad induzione dalla tonalità nero lucido e la zona lavaggio. La scelta della palette di sfumature pastello contribuisce a sottolineare il mood contemporaneo, definendo il volume: rosa antico per i cassetti con vetro laccato e grigio celadon per le ante.

Cucine L'Ottocento a Eurocucina 2018

Sullo sfondo le pareti si vestono di boiserie in essenza a tutta altezza, dotate di vani strumentali alla preparazione dei cibi, contribuendo a creare un ambiente elegante ma anche versatile, dove la classicità si stempera con la complicità di nuance soft e polverose.

Nato 25 anni fa, L'Ottocento si presenta a Eurocucina 2018 segnando una nuova fondamentale tappa del processo di sviluppo del brand: un percorso manifatturiero d’eccellenza, da sempre coerente con un’anima artigianale, ma in continua evoluzione. Un po’ come il periodo storico dell’800, da cui l'azienda prende il nome: un secolo di grandi e profonde trasformazioni sul piano sociale, economico e culturale, preludio di una crescita inarrestabile e culminato con l’attuale quarta rivoluzione industriale.

L'Ottocento a Eurocucina 2018, Pav. 13 stand F02-F06

www.lottocento.it