Cucine a Spasso: Food Truck Festival

Ape car e furgoncini vintage trasformati in cucine su ruote tornano a invadere il Parco della Ca’ Bura a Bologna con la prima tappa del Food Truck Festival Cucine a Spasso, di scena dal 26 al 28 maggio.

food truck festival

Dopo il successo della scorsa edizione ritorna il format incentrato sullo street food di qualità, nato negli States come focus sul junk e fast food, declinato in Italia in piatti tipici della tradizione realizzati con materie prime di qualità.

food truck festival

In un’atmosfera all’insegna del gusto e dello stile, le 20 vetture partecipanti, selezionate in base alla proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi di trasporto, daranno vita a un festival di sapori e colori in grado di stimolare tutti i sensi.

food truck festival

La varietà culinaria è il tratto distintivo di Cucine a Spasso, organizzato da Eventeria in collaborazione con Feednfood. Pizza, fritti, hamburger, tortellini, piatti di pesce e carne e un’ampia gamma di dolci animeranno i food truck durante la tre giorni, il tutto accompagnato da fiumi di birra e musica dal vivo.

food truck festival

Un’idea vincente per una location suggestiva: il Parco della Ca’ Bura, area di oltre 9 ettari immersa nel verde della periferia bolognese, perfetta per degustare del buon cibo all’aria aperta e ammirare l’originale parterre di vetture, a corollario di un piccolo laghetto.

food truck festival

food truck festival

Tra le specialità gastronomiche più originali le bombette pugliesi, gustosi involtini di carne di maiale ripieni di formaggio, e i tacos rivisitati secondo la tradizione italiana.

food truck festival

I truckers parcheggeranno al Parco venerdì 26 maggio a partire dalle ore 18, per un lungo week end all’insegna dello street food di qualità.