Le cucine Unique e Fusion by Barazza

Tra le novità di casa Barazza per il 2016 ecco la cucina Unique e la cucina Fusion, entrambe presentate in occasione dell’ultima Milano Design Week. Unique è una linea in cui dominano la pulizia delle forme e l’essenzialità tattile, frutto di sapienza artigianale, estro e unicità.

cucina unique barazza

Ecco allora sbocciare l’acciaio con finitura vintage, in una lavorazione talmente originale da lasciare spazio all’interpretazione personale: la superficie lucida e fredda dell’acciaio prende forma sotto la lavorazione di raffinata sapienza artigiana, in cui la casuale bellezza del gesto diviene la parola d’ordine, simbolo di unicità di ogni singolo pezzo. Non a caso, le piccole imperfezioni e l’effetto vissuto sono le caratteristiche peculiari di questo prodotto e lo rendono un pezzo unico e irripetibile, di grande qualità ed eccellenza.

cucina unique barazza

La cucina Unique è dunque una linea completa, composta da forni, piani cottura, cappe, lavelli e rubinetti, nata dall’unione di abilità artigianali e tecnologie evolute. Il caratteristico effetto vintage esalta la possibilità di personalizzare gli spazi della cucina, trasformando anche gli elettrodomestici in elementi d’arredo esclusivi ed unici.

cucina Fusion  Barazza

La cucina Fusion è invece un innovativo progetto di Barazza per superare il tradizionale concetto di elettrodomestico e sviluppare nuove soluzioni a incasso, installabili rapidamente e ovunque.  La tecnologia utilizzata permette l’integrazione dei sistemi di cottura e di lavaggio direttamente sul piano di lavoro, consentendo di realizzare così un unico elemento in acciaio inox personalizzabile. Tre sono i sistemi disponibili: Lab Fusion, B_Free Fusion e Mood Fusion, quest’ultimo di prossima uscita. Ognuno di questi ha diverse caratteristiche del piano e degli elementi da inserire.

cucina Fusion  Barazza

L’azienda

Nel 1968 i fratelli Pietro e Antonio Barazza fondano l'azienda Fratelli Barazza srl, situata a Santa Lucia di Piave, all'interno del distretto della Inox Valley, nel territorio tra Conegliano e Vittorio Veneto.  Oggi l'azienda è presente in oltre 30 Paesi ed è in continua crescita grazie alla solida conduzione dei figli dei due fondatori.